utenti online

Loreto: Protezione Civile, online il nuovo portale

protezione civile 2' di lettura 28/12/2010 -

Grazie all’iniziativa promossa dal centro operativo comunale della Protezione Civile di Loreto, è online un nuovo ed ufficiale portale realizzato per promuovere l’informazione locale e la comunicazione diretta con i cittadini.



Con il motto "La Protezione Civile: di tutti, con tutti" viene annunciato dall'Ing. Roberto Bruni, Presidente del locale gruppo, l’indirizzo del sito: www.protezionecivileloreto.it. Uno degli obiettivi principali di questa iniziativa è quello di promuovere l’attività comunale del gruppo di Protezione Civile dove tanta diffusa generosità si trasforma in un sistema organizzato nato sotto la spinta dei grandi eventi che frequentemente Loreto ospita e dalle grandi emergenze che è soggetto il nostro paese nazionale.

"Ci siamo ben consolidati nel territorio, abbiamo tutta quella attrezzatura necessaria per intervenire alla prima emergenza - sottolinea il Presidente Bruni - siamo in grado di operare nell’immediato dalla chiamata della sala operativa della Regione Marche ed abbiamo volontari disponibili 24 ore su 24 pronti ad essere operativi in pochissimi minuti dalla chiamata di intervento. Ad oggi contiamo 50 volontari iscritti e tutti hanno una formazione in grado di intervenire in qualsiasi tipo di calamità, abbiamo persone specializzate in molti settori come elettricisti, idraulici, falegnami, informatici, ingegneri, radioamatori, in modo tale di essere in grado a ricoprire tutte quelle funzioni definite primarie." Il portale che la Protezione Civile mette a disposizione dei cittadini sarà basato su due livelli di comunicazione significativi: quello informativo e quello interattivo. Il primo con la visualizzazione di news, comunicati stampa, notizie ed approfondimenti in tempo reale su eventuali criticità e problematiche che interesseranno il territorio comunale e regionale.

Il secondo con una sezione dedicata esclusivamente ai cittadini nella quale potrà interagire, lasciare commenti, inviare richieste e proposte. Sempre sul sito verranno pubblicati bollettini meteo ed eventuali avvisi di condizioni avverse, informazioni sull’attività sismica regionale, tutti gli eventi e le manifestazioni in programma a Loreto, le offerte turistiche del nostro territorio, la divulgazione del piano di emergenza comunale ed ai comportamenti da tenere in determinati casi. Particolare attenzione inoltre, verrà data anche ai più piccoli ed agli studenti. Il Coordinatore Roberto Bruni, i componenti del consiglio direttivo e tutti i volontari inviano i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutta la cittadinanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2010 alle 15:50 sul giornale del 29 dicembre 2010 - 685 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fSI





logoEV
logoEV