utenti online

Osimo dal Papa

Papa Benedetto XVI 1' di lettura 23/12/2010 -

In occasione dell’anniversario della nascita di San Giuseppe da Copertino (17 giugno 1603) il Circolo Culturale Ju-Ter Club ed il Santuario San Giuseppe da Copertino organizzano un pellegrinaggio per partecipare all’Udienza Generale presieduta da SS. Benedetto XVI.



Udienza che si terrà in Vaticano, piazza San Pietro, mercoledì 15 giugno 2011. E’ la prima volta, dopo l’elezione a Pontefice di Joseph Ratzinger, che una delegazione osimana composta da cittadini, religiosi ed autorità locali, si reca in forma ufficiale a rendere omaggio al Santo Padre. L’ultima volta avvenne nel 2003, quando – successore di Pietro - era ancora Karol Woijtila, Papa Giovanni Paolo II, il quale sebbene segnato inesorabilmente dalla malattia tenne apposita Udienza in Sala Nervi per i cittadini di Osimo e di Copertino. Si tratta, quindi, di un’occasione unica per condividere insieme al Papa momenti di preghiera, pensieri e riflessioni nel nome del nostro caro Patrono San Giuseppe da Copertino.

Hanno già confermato la loro presenza il Vescovo della Arcidiocesi Ancona – Osimo, S.E. Mons. Edoardo Menichelli, una delegazione di Frati del Convento di San Giuseppe da Copertino, il Sindaco Stefano Simoncini, il Consigliere Regionale Dino Latini, il Presidente del Consiglio Comunale Mirco Gallina, tutti in egual modo e sullo stesso piano pellegrini tra pellegrini. Chiunque volesse aderire ed avere informazioni circa le modalità di iscrizione può farlo recandosi presso la sacrestia del Santuario o telefonando ai numeri (071/714523 – Frati - oppure ai volontari del Circolo Ju-Ter 338/9321391 - 338/9889854 – orari pomeridiani). uLe prenotazioni saranno prese, per motivi organizzativi interni al Vaticano, entro e non oltre il 30/03/2011. L’iniziativa ha avuto il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2010 alle 17:29 sul giornale del 24 dicembre 2010 - 646 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, papa, papa benedetto xvi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fNq





logoEV
logoEV