utenti online

Offagna: il concerto di Natale

musica 1' di lettura 22/12/2010 -

Giovedì 23 dicembre, si terrà nella Chiesa del S.S. Sacramento di Offagna il Concerto di Natale, con inizio alle ore 21.30.



A dirigere il Concerto sarà il maestro Paolo Picchio, direttore dell’orchestra “Film Music Ensamble”, composta da sedici elementi, nello specifico due soliste, Deborah Vico al sassofono e Gloria Frontini al flauto.

“Il nostro repertorio –ha precisato il direttore di “Film Music Ensamble”, Paolo Picchio- è legato alla riproposizione di brani musicali che coprono le richieste e le attese di tutte le età. Nel corso del Concerto di Natale ad Offagna esibiremo brani, tra gli altri, legati a film come quelli di Ennio Morione, western, di Federico Fellini con musiche di Nino Rota, ma anche ad una parte più moderna per attirare un pubblico giovanile, come la Pantera rosa di Henry Mancini, Missione impossibile dei Blues Brothers, Indiana Jones e ‘007 James Bond’, insomma daremo vita ad una sequenza di brani di colonne sonore dei film più famosi per accontentare tutte le età dei partecipanti.

Questo Concerto sarà un momento particolare ed importante per allacciare nuovi rapporti sociali, per incontrare altre persone e per ascoltare una buona musica”. Un messaggio, quello, lanciato dal maestro Paolo Picchio, per richiamare tutta la cittadinanza offagnese a seguire il Concerto di Natale, ultimo appuntamento del programma natalizio, attivato dal Comune, prima delle attese feste. Ad anticipare il Concerto di Natale i saluti del sindaco di Offagna, Stefano Gatto, e degli assessori Filippo La Rosa ed Alessandro Desideri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2010 alle 17:07 sul giornale del 23 dicembre 2010 - 609 letture

In questo articolo si parla di musica, natale, spettacoli, concerto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fKx





logoEV
logoEV