utenti online

Castelfidardo: Prc, 'Consiglio comunale questo sconosciuto'

prc 1' di lettura 22/12/2010 -

Leggendo sulla stampa locale di martedì 21 dicembre, apprendiamo che mercoledì 22 dicembre alle ore 18,00 si terrà il Consiglio comunale a Castelfidardo.



Appresa la notizia, siamo entrati nel sito internet del Comune e, nella home page, non vediamo alcun riferimento all’imminente Consiglio comunale. Cerchiamo inoltre di entrare nelle “delibere on line” e leggiamo che è impossibile visualizzarle. Andiamo a prendere la posta e non troviamo, neanche ad un giorno di distanza, la lettera che il Comune manda ai segretari di Partito ed alle associazioni contenente l’avviso di convocazione del Consiglio comunale. Sarà un’ eccezione, voi direte, invece - ve lo assicuriamo - è una costante. A questo punto, telefoniamo in Comune per avere chiarimenti.

Ci rispondono via mail che la convocazione del Consiglio era stata inserita nel sito internet ma, per dimenticanza, senza alcun richiamo nella home page; inoltre, è in fase di sperimentazione l’Albo Pretorio on line, ma ancora i lettori non riescono a visualizzare le delibere per problemi tecnici. Ci hanno però assicurato che i tecnici del Comune stanno provvedendo ad eliminarli. Ci piacerebbe sapere quali siano i tempi tecnici per ovviare all’impossibilità di leggere le delibere on line visto che è, più o meno, un mese che attendiamo. Concludendo, al Consiglio comunale assistono pochissime persone, ma in quanti conoscono in tempo utile la sua convocazione?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2010 alle 16:50 sul giornale del 23 dicembre 2010 - 606 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, castelfidardo, prc

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fKp





logoEV
logoEV