utenti online

Voci di Donne con Giancarlo Trapanese e Cristina Tonelli

voci di donne 2' di lettura 21/12/2010 -

Mercoledì 22 Dicembre alle ore 18.15 presso la Sala Convegni del Cantinone saranno presenti di Giancarlo Trapanese e Cristina Tonelli. L'opera Sirena senza Coda verrà discussa per Voci di Donne.



Giancarlo Trapanese, scrittore, giornalista professionista, vice capo redattore della sede Rai per le Marche, professore a contratto di Teoria e tecnica del linguaggio radiotelevisivo presso Scienze delle Comunicazioni - Università di Macerata (A. A. 2008-2009). Nato ad Ancona, residente a Numana, è sposato e ha due figli. In Rai ha collaborato con le più importanti trasmissioni sportive, La Domenica sportiva, Novantesimo Minuto, Tutto il calcio minuto per minuto, Domenica stadio, Domenica sprint, L'Una italiana (con Umberto Broccoli). Ha presentato sue pubblicazioni nel programma ufficiale sia della Fiera del libro di Torino che della Buchmesse di Francoforte. Ha pubblicato diversi libri per i quali ha ricevuto premi e riconoscimenti, l’ultimo dei quali è Premio letterario internazionale "Empowerment" (2010). Ha pubblicato anche diversi racconti, ha collaborato con alcuni dei più conosciuti sit i internet di racconti on line. Appassionato di psicologia e di counseling, ama approfondire e studiare le trasformazioni in corso dei rapporti affettivi e di coppia.

Cristina Tonelli, vent’anni, cerebrolesa dalla nascita, frequenta la terza classe del liceo sociopedagogico. Ha imparato a comunicare grazie all’uso del computer e ad una tecnica di comunicazione facilitata. Nel 2008 si è aggiudicata, con una recensione teatrale, il premio giornalistico Volpini di Pesaro, riservato agli studenti delle medie superiori. Sirena senza coda è il suo primo lavoro editoriale, il suo sogno è diventare giornalista. Sirena senza coda racconta le vicende di Gemma, una ragazza imprigionata dalla nasc ita nel suo corpo “imperfetto ” che non le permette di parlare né di muoversi: una vera sirena senza coda, ma dotata di una voce e di una sensibil ità straordinarie. È un inno alla vit a e alla speranza, un tuffo nella realtà di una giovane donna speciale, decisa a non lasciare che la vit a le scivoli addosso ma ad afferrarla, per gridare al mondo: sono qui! Sirena senza coda, con tante cose da dire.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2010 alle 15:57 sul giornale del 22 dicembre 2010 - 747 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, Comune di Osimo, Giancarlo Trapanese, cristina tonelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fIa





logoEV
logoEV