utenti online

Presenza di ghiaccio su alcune strade della città

spazzaneve 1' di lettura 18/12/2010 -

La nevicata e le gelide temperature hanno comportato la formazione di lastre di ghiaccio in gran parte della città. Per questo motivo, dopo un’attenta perlustrazione del territorio da parte del sindaco Stefano Simoncini e del comandante della Polizia Municipale, Graziano Galassi, si dispone il divieto di transito di tutti i mezzi pesanti, ad eccezione di quelli di piccole dimensioni e dotati di gomme termiche, lungo i tratti in salita più pericolosi.



Sabato mattina infatti alcuni camion sono andati di traverso creando non pochi problemi alla viabilità e agli stessi vigili del fuoco per la rimozione dei mezzi. Per tutto la giornata i vigili urbani stazioneranno nei punti nevralgici della città per regolare il traffico e suggerire le strade in cui si può transitare senza eccessivi problemi.

Si raccomanda inoltre la massima attenzione soprattutto ai pedoni, mentre agli automobilisti si consiglia di uscire soltanto se dotati di gomme termiche o con le catene a bordo. Stando all’ultimo bollettino meteo le condizioni atmosferiche sono in netto miglioramento, la preoccupazione maggiore resta quindi la presenza di ghiaccio.

Tutti gli uomini della Geos e delle ditte convenzionate sono comunque al lavoro. Con l’occasione riportiamo di seguito anche i numeri utili da chiamare in caso di soccorso o per la consegna di medicine e alimenti alle persone anziane e in difficoltà.

Servizi Sociali: 071.7249254 - 208 (fino alle 14.00); Croce Rossa: 071.7132392; Vigili Urbani: 071.723311 (fino alle 19.00).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2010 alle 18:19 sul giornale del 20 dicembre 2010 - 727 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, neve, Comune di Osimo, strada, spazzaneve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fDz





logoEV
logoEV