utenti online

Conero Roller Showtime: successo per la terza edizione

Conero Roller Showtime 3' di lettura 19/12/2010 -

Grande successo sabato sera al PalaBaldinelli di Osimo per il Conero Roller Showtime 2010. Nemmeno il gelo sulle strade ha rovinato la terza edizione dello spettacolo benefico di pattinaggio artistico e freestyle in favore della Lega del Filo d’Oro. Due ore intense in cui i migliori atleti al mondo sui pattini a rotelle tradizionali e in linea hanno deliziato oltre mille spettatori con le loro esibizioni.



Ben 24 le uscite sul parquet del palazzetto osimano con accompagnamenti musicali. Applausi a scena aperta per le due coreografie più suggestive della serata con il tenore Edoardo Milletti in pista insieme ai campioni italiani di pattinaggio artistico di coppia Enrico Fabbri e Laura Marzocchini di Camerano. Entusiasmo generale per l’azzeccato connubio tra la lirica e i balli dei fratelli Enrica e Gabriele Gasparini, pluricampioni del mondo di coppia nella danza. La kermesse natalizia si è confermata una sfilata di fuoriclasse in successione grazie ai trenta titoli mondiali e alla presenza di parecchi volti noti del settore. Per il pattinaggio artistico si sono distinti la campionessa del mondo juniores Silvia Nemesio, la vicecampionessa europea Annalisa Graziosi di Ancona e il vicecampione del mondo Gustavo Casado, talento carioca con un debole per le piste italiane. Salti, piroette e tutte le figure più impegnative del freestyle per la campionessa del mondo di speed slalom Barbaro Bossi, il campione europeo di style slalom Tiziano Ferrari e la campionessa italiana di style slalom Chiara Lualdi, orfani del campione nazionale di high jump Enrico Sordi, bloccato a Milano dal maltempo.

Un valore aggiunto la presenza della scuola di lirica Villa InCanto e dei balli acrobatici su tessuto curati da Visionaria. Contento per il bilancio della serata Alessandro Cola, presidente dell’associazione Conero Roller e ideatore dell’iniziativa: «Avrei preferito condizioni climatiche più miti, ma ci hanno pensato le tantissime star a riscaldare il pubblico». Riconoscimenti per due tesserate osimane: la fuoriclasse del pattinaggio artistico Veronica Gioacchini e la baby campionessa italiana di freestyle esordienti Camilla Morbidoni. Novità positive sono arrivate anche sul fronte dell’amministrazione comunale: il vicesindaco Francesco Pirani e l’assessore allo sport Sandro Antonelli hanno garantito la disponibilità del PalaBaldinelli anche per il prossimo anno. Notizia che ha riempito di gioia Valerio Marchetti, consigliere della Lega del Filo d’Oro, istituto che da anni aiuta i ragazzi sordo ciechi. Nel gran finale dello Showtime i cento atleti della Conero Roller si sono esibiti in un’emozionante performance collettiva, degna chiusura dell’evento di Natale più importante della penisola.


LISTA PARTECIPANTI PIU' CELEBRI


SILVIA NEMESIO (campionessa del mondo 2010 juniore e campionessa italiana junior 2010)
GUSTAVO CASADO (BRASILE - vicecampione del mondo junior 2010)
ANNALISA GRAZIOSI (vicecampionessa europea 2010 - Video)
LAURA MARZOCCHINI ED ENRICO FABBRI (campioni italiani coppia artistico 2010 - Video)
ENRICA E GABRIELE GASPARINI (pluri campioni del mondo coppia danza - Video)

BARBARA BOSSI (campionessa del mondo di speed slalom 2010 - Video)
TIZIANO FERRARI (campione europeo di style slalom 2010 - Video)
CHIARA LUALDI (vice campionessa italiana di style slalom 2010 - Video)

FRANCESCO E PRISCO (pattinatori del Pincio di Roma - Video )

VISIONARIA (danza aerea acrobatica su tessuto - Video)

LA LUNA BALLERINA (la più grande scuola di danza delle Marche con oltre 700 atleti - Video)
PATTINAGGIO ARTISTICO DEL CONERO (scuola di pattinaggio di Camerano - Video)
ACLI PATTINAGGIO JESI (scuola di pattinaggio di Jesi)
MONSERRA PATTINAGGIO (scuola di pattinaggio di Monserra)

VILLA IN CANTO (scuola di lirica e opera delle Marche - Video )

CONERO ROLLER (tutti gli atleti Conero Roller - Video)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2010 alle 15:50 sul giornale del 20 dicembre 2010 - 5004 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, castelfidardo, Conero Roller

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fEl





logoEV
logoEV