utenti online

Il Rotary Club di Osimo per i giovani...e gli anziani

luca pagliari 2' di lettura 16/12/2010 -

Due gli eventi organizzati dal Club Rotary di Osimo in prossimità delle feste natalizie: uno ad Osimo, a favore dei giovani e l’altro a Castelfidardo, a favore degli anziani.



Il prossimo 18 dicembre alle ore 10, presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo, avrà luogo uno spettacolo teatrale per gli studenti dell’Istituto Corridoni Campana e ISIS di Osimo/Castelfidardo. Protagonista e ideatore Luca Pagliari, che presenterà e condurrà Storie allo specchio: un racconto di storie personali, forti, coinvolgenti, legate al mondo giovanile, con l’intento di lanciare un messaggio forte e profondo che tocchi la sfera emotiva e induca al cambiamento. Giornalista, scrittore, autore di testi, ideatore di due campagne nazionali contro l’uso delle sostanze stupefacenti e sulla sicurezza stradale, Luca Pagliari ha condotto numerosi incontri con gli studenti su tutto il territorio nazionale, mirati ad un’opera di sensibilizzazione, informazione e prevenzione. Ha realizzato anche incontri riguardanti l’ambiente, l’etica sportiva e i corretti stili di vita in senso più ampio.

La sua capacità di trasmettere ai ragazzi i valori positivi che sono alla base di un corretto stile di vita ne hanno fatto un comunicatore e testimonial d’eccezione. “ La linea comunicativa adottata e l’alto profilo dei contenuti, sono stati giudicati da esperti, insegnanti ed in primis dagli studenti, particolarmente efficaci ed innovativi.” L'evento, con il patrocinio del Comune di Osimo, rientra tra le finalità culturali ed educative previste dal Piano Direttivo di Club a favore dei giovani e della scuola.

Domenica mattina, 19 dicembre, alle ore 10, a Castelfidardo, ci sarà la cerimonia di consegna al Sindaco della città di una vettura donata dal Club alla Casa di Riposo Ciriaco Mordini . Iniziativa questa, che testimonia l’attenzione e l’interesse del Rotary alle esigenze delle proprie comunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2010 alle 19:50 sul giornale del 17 dicembre 2010 - 597 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, castelfidardo, Rotary Club Osimo, luca pagliari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fyI





logoEV
logoEV