utenti online

Conero Roller, appuntamento con il pattinaggio

2' di lettura 15/12/2010 -

Sabato 18 dicembre, presso il PalaBaldinelli di Osimo, appuntamento con la terza edizione dello Showtime organizzato dalla Conero Roller, associazione sportiva di Castelfidardo che riunisce atleti appassionati di pattinaggio artistico su roller e freestyle.



“Non è un saggio di fine anno – puntualizza il presidente Alessandro Cola – ma un vero e proprio spettacolo, una vetrina per i migliori atleti della Provincia, con protagonisti internazionali del pattinaggio”. Un appuntamento, quello di sabato prossimo, curato di concerto con il Comune di Osimo. “La Conero Roller è per noi un’associazione di casa, dato che gli atleti vengono spesso ad allenarsi nelle nostre strutture comunali – dice Sandro Antonelli, assessore comunale allo Sport -. Sarà un evento importante per Osimo: il nome della nostra città diventerà ancora più familiare, non solo per gli sportivi”.

Saranno circa 400 gli atleti che si alterneranno PalaBaldinelli. Presenti molti giovani e giovanissimi, tra i quali spicca il nome del brasiliano Gustavo Casado, vicecampione del mondo Juniores, ed Annalisa Graziosi, vicecampionessa europea in carica. Arriveranno ad Osimo anche altri tre grandi nomi del pattinaggio su roller: Barbara Rossi (campionessa del mondo di speed slalom), Tiziano Ferrari (campione europeo di style slalom) ed Enrico Sordi (campione nazionale di high jump).

Parteciperanno alla serata anche le scuole di danza della Provincia, tra le quali “La luna ballerina” di Ancona e la “Visionaria”, che presenterà al pubblico uno spettacolo di danza aerea acrobatica su tessuto. Non solo pattinaggio su roller, però, allo Showtime di quest’anno: sarà infatti presente anche la scuola di musica lirica “Villa In Canto” di Recanati, che si esibirà in una performance canora accompagnata dalle coreografie dei pattinatori dell’associazione Conero Roller. Nel corso dell’evento di sabato verranno inoltre raccolti fondi da devolvere alla Lega del Filo d’Oro.








Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2010 alle 16:16 sul giornale del 16 dicembre 2010 - 820 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, sandro antonelli, Comune di Osimo, Conero Roller, emanuele barletta, alessandro cola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fuz





logoEV
logoEV