utenti online

Offagna: riunione dell'Unpli Marche

offagna 2' di lettura 14/12/2010 -

Un brand di qualità per chi organizza manifestazioni popolari, soprattutto neo-gastronomiche; dibattito sullo Statuto nazionale dell’Unpli approvato di recente; la partecipazione alla Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano nel prossimo mese di febbraio e al Tipicità di Fermo nel mese di marzo 2011.



sono gli argomenti discussi e dibattuti nel corso della riunione dell’Unpli (Unione nazionale delle Pro loco d’Italia) Marche, svoltasi nella sala consiliare del Comune di Offagna nel pomeriggio di lunedì 13 dicembre, alla quale hanno partecipato i componenti del consiglio direttivo dell’Unpli Marche, associazione presieduta da Claudio De Santi, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale e della Pro loco offagnese. “Per il nostro Comune -ha dichiarato l’assessore Alessandro Desideri- tale riunione ha rappresentato un momento molto particolare, esprimendo una grande soddisfazione, grazie, soprattutto, all’ottimo lavoro svolto nel corso degli anni da parte della nostra Pro loco, impegnata nell’organizzare, tra le altre cose, le Feste medioevali, uno dei punti turistici di riferimento del nostro paese. Ed ospitare la riunione del Consiglio direttivo dell’Unpli Marche è stato un grande piacere”.

Un appuntamento che anche il sindaco Stefano Gatto ha evidenziato quale momento promotore del proprio Borgo: “Accogliere una riunione dell’Anpli Marche significa che Offagna sta assumendo un ruolo importante, considerati i vari impegni attivati e concretizzati da parte del Comune e della locale Pro loco. E’ stato un incontro sostanzioso e di grande qualità che speriamo possa ripetersi nel corso del tempo”. “Abbiamo deciso di scegliere Offagna –ha sottolineato Claudio De Santi-, quale sede di una delle nostre riunioni, a cadenza mensile, in un quadro itinerante regionale, in quanto è un Borgo affascinante, geograficamente baricentrico a livello marchigiano, vicino al casello dell’A-14 di Ancona Sud, e con una Pro loco molto attiva”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2010 alle 17:13 sul giornale del 15 dicembre 2010 - 593 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fsj





logoEV
logoEV