utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: 'Natale sotto la Rocca', ecco i mercatini

2' di lettura
1372

albero di natale

Sono scattati sabato 11 dicembre i mercatini natalizi attivati dall’Amministrazione comunale di Offagna all’interno della tensostruttura, completamente riscaldata, installata in piazza della Contesa nell’ambito dell’iniziativa “Natale sotto la Rocca”. Oltre quaranta gli artigiani presenti ad Offagna.

“Dopo il successo dello scorso anno –ha dichiarato l’assessore Alessandro Desideri- anche per quest’anno abbiamo avviato una serie di eventi relativi alle festività natalizie. I primi appuntamenti, l’omaggio acustico a Rino Gaetano, menestrello degli anni ’70, organizzato dal Caffè dello Sport, e ‘Vini aromatizzati e deliziosi infusi’, a cura di OfficinAloe, hanno registrato delle consistenti presenze. Da sabato pomeriggio, per tutto il week-end, gli oltre quaranta espositori che hanno aderito alla nostra progetto hanno fatto scattare il periodo dei mercatini natalizi all’interno della tensostruttura, permettendo alle persone di visionare con tranquillità i prodotti offerti, con una vasta scelta, per i regali di Natale”.

I mercatini natalizi saranno riproposti nel prossimo week- end, sabato 18 (dalle ore 15 alle ore 23) e domenica 19 dicembre (dalle ore 10 alle ore 20). In quei giorni sarà visitabile anche il presepio nel tufo in via dell’Arengo. “Le prime giornate del programma –ha confermato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto- sono andate molto bene, la nostra speranza è di poter incrementare le presenze nel nostro Borgo”. “Per quanto riguarda il cenone di fine anno –ha aggiunto l’assessore Desideri- che stiamo organizzando in piazza della Contesa, abbiamo già registrato oltre 200 iscrizioni e comunque ci sono ancora dei posti a disposizione. Al cenone di San Silvestro, oltre alle eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio, chi parteciperà avrà l’ occasione di trascorrere una serata molto divertente grazie alle performance degli artisti Lando & Dino, con le loro barzellette marchigiane, e di Jopier: musica, imitazione e cabaret.



albero di natale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2010 alle 17:09 sul giornale del 13 dicembre 2010 - 1372 letture