Castelfidardo: presentazione del libro 'La Parigi di Maria Antonietta. Tutto a te mi guida'

la parigi di maria antonietta 1' di lettura 08/12/2010 -

Sabato 18 dicembre 2010 alle ore 18.30 a Castelfidardo, nella Sala Convegni (ex Cinema), Via Mazzini 6, si svolgerà la presentazione del libro “La Parigi di Maria Antonietta. Tutto a te mi guida" di Alice Mortali. Sarà presente l'autrice. Interverrà il direttore editoriale Pierpaolo Pregnolato.



Questo libro, a metà tra una biografia storica e una raffinata guida turistica, cercherà di svelare al visitatore-lettore una Parigi diversa e talvolta meno conosciuta, in un itinerario fatto di luoghi, situazioni, piccoli e grandi avvenimenti, connessi alla vita e alla morte di Maria Antonietta di Francia. Un percorso nuovo ed emozionante che toccherà edifici, castelli, vie, café e musei, in una delle città più affascinanti e ricche di storia del mondo. Un itinerario diverso, unico e con un’accompagnatrice davvero d’eccezione.

Alice Mortali è nata a Loreto il 16 Agosto del 1980, vive a Bologna. Studiosa di Relazioni Internazionali e grande appassionata di storia. Da anni dedica particolari attenzione alla corte francese del XVIII secolo e alla figura della regina Maria Antonietta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2010 alle 21:14 sul giornale del 09 dicembre 2010 - 627 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, loreto, Organizzatori, presentazione del libro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fgf





logoEV
logoEV