utenti online

'Albergo Diffuso', appuntamento alla sala convegni del Cantinone

albergo diffuso| 1' di lettura 07/12/2010 -

Sabato 11 dicembre 2010, alle ore 10, presso la Sala Convegni del Cantinone (Ufficio I.A.T. in Via Fonte Magna 12), date le numerose richieste di informazione e approfondimento pervenute dopo l'incontro del 28 Giugno sul tema Albergo Diffuso: un modello di sviluppo turistico-territoriale, l'Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Osimo organizza un ulteriore appuntamento sull'argomento, atto a soddisfare eventuali dubbi e curiosità di chi vorrà partecipare.



Tale modello di ospitalità, messo a punto dal docente di marketing turistico Giancarlo Dall'Ara, attraverso una forma di "residenza" mirata (risiedere in appartamenti o camere facenti parte di abitazioni private proprio come un normale cittadino e tuttavia con agi di chi è in villeggiatura), mette in contatto il viaggiatore con la reale dimensione territoriale facendogli assaporare la genuinità delle abitudini di vita del luogo.

Si invita la cittadinanza, in particolare i proprietari di appartamenti o camere siti in palazzi del centro storico e interessati all'iniziativa, a partecipare all'incontro. Interverranno il Sindaco Stefano Simoncini e l'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Francesco Pirani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2010 alle 16:41 sul giornale del 09 dicembre 2010 - 595 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fdJ





logoEV