Offagna: il via al programma delle festività natalizie 'Natale sotto la Rocca'

luci di natale 3' di lettura 06/12/2010 -

Scatterà martedì 7 dicembre, alle ore 21.30, il vasto programma delle festività natalizie, denominato “Natale sotto la Rocca”, stilato dal Comune di Offagna e coordinato dall’assessore allo Sport e Turismo, Alessandro Desideri e dal funzionario comunale Salvatore Moffa.



A dare il via alla serie di eventi, un omaggio acustico a Rino Gaetano, menestrello degli anni ’70, in piazza della Contesa, organizzato dal Caffè dello Sport, e “Vini aromatizzati e deliziosi infusi”, a cura di OfficinAloe. Tra i vari appuntamenti, pianificati nel corso di tutto il mese di dicembre, i mercatini natalizi, una festa per bambini, il concerto di Natale e il cenone di San Silvestro, in piazza della Contesa, al coperto, con la partecipazione dei comici Lando & Dino. Per partecipare al cenone di San Silvestro è necessario prenotarsi, recandosi negli appositi uffici comunali, entro venerdì 17 dicembre. Un’iniziativa, quella del cenone, voluta dall’Amministrazione comunale per raggruppare più gente possibile nel cuore di Offagna, facendo così rivivere il paese in un giorno particolare, quello del passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo. “Un programma ricco e ben strutturato –ha dichiarato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto- quello che abbiamo organizzato per offrire l’ occasione a tutti coloro che avranno la voglia e l’opportunità di venire a conoscere uno dei Borghi più belli d’Italia nel mese delle festività natalizie”. Questo il programma di “Natale sotto la Rocca”.

Martedì 7 dicembre, ore 21.30, piazza della Contesa, omaggio acustico a Rino Gaetano, menestrello degli anni ’ 70, organizzazione a cura del Caffè dello Sport, e “Vini aromatizzati e deliziosi infusi”, a cura di OfficinAloe. Mercoledì 8 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18.30, in piazza della Contesa, festa per bambini, con l’animazione Maracaibo, e alle 21.30, sempre in piazza della Contesa, “Music & Night”, l’ organizzazione di entrambe le manifestazioni sono a cura del Caffè dello Sport. Sabato 11, dalle ore 15 alle ore 23, e domenica 12 dicembre, dalle ore 10 alle ore 20, in piazza della Contesa, i mercatini natalizi. Giovedì 16 dicembre, ore 21.30, in piazza della Contesa, “Gli amici dello zio Pecos”, musica ed animazione, organizzazione del Caffè dello Sport. Venerdì 17 dicembre, ore 22, piazza della Contesa, “House e disco night”, special guest dj Maxim & dj Ramon, organizzazione a cura del Caffè dello Sport.

Sabato 18, dalle ore 15 alle ore 23, e domenica 19 dicembre, dalle ore 10 alle ore 20, i mercatini natalizi. Domenica 19 dicembre, ore 17, Chiesa S.S. Sacramento, spettacolo per bambini: “Mengone Torcicolli alla ribalta”, di Orsoline & Calmieri. Giovedì 23 dicembre, ore 21.30, Chiesa del S.S. Sacramento, concerto natalizio, a cura di “Film Music Ensamble”. Da venerdì 24 a venerdì 31 dicembre, in via dell’Arengo, è visitabile il presepio nel tufo. Venerdì 31 dicembre, ore 21, piazza della Contesa, cenone di San Silvestro, con la partecipazione di Lando & Dino, con le loro barzellette marchigiane, e Jopier: musica, imitazione e cabaret. Mercoledì 5 gennaio 2011, “Tombolata in allegria!”, ore 21.30, in piazza della Contesa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2010 alle 14:57 sul giornale del 07 dicembre 2010 - 646 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, offagna, comune di Offagna, luci di natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/faq





logoEV
logoEV