utenti online

Loreto: arriva la Casa dell'Acqua

Acqua 1' di lettura 06/12/2010 -

Il Comune di Loreto, per venire incontro alle famiglie e abbattere i costi, dovuti all’acquisto di acque minerali, ha pensato di far installare nel crocevia di via Aldo Moro, vicino alle scuole del centro, la "Casa dell’Acqua", una fontana dispenser videosorvegliata e controllata di acqua naturale e gasata che verrà inaugurata martedì 7 dicembre alle 11.00.



Nei giorni scorsi, in sala giunta c’è stata la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa alla quale erano presenti il dott. Massimo Principi direttore dell’ATO3, il consorzio che disciplina la materia,Giancarlo Mengoni per l’Astea, mentre per il Comune c’erano il sindaco Paolo Niccoletti e l’assessore all’Ambiente Paolo Casali.

Per il Sindaco "questo è un ulteriore tassello a sostegno delle famiglie verso l’educazione ambientale e verso un atteggiamento più responsabile e consapevole che permetterà di far risparmiare circa 200-300 euro annui alle stesse".

Per l’assessore "l’altra cosa importante è che in questa maniera le scorie in PVC e PUC, cioè le cosiddette bottiglie di plastica,diminuiranno". Il prelievo limite è stato stabilito entro 12 litri giornalieri tutte le informazioni sono reperibile nella brochure allegata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2010 alle 15:35 sul giornale del 07 dicembre 2010 - 558 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqua, loreto, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/faA





logoEV