Castelfidardo: si accende la Magia del Natale

2' di lettura 03/12/2010 -

Si accendono le luci sul Natale fidardense. Materialmente, con le luminarie che addobbano il centro storico e la frazione Crocette grazie al contributo delle attività economiche e commerciali, simbolicamente con l’apertura del calendario delle iniziative che condurranno alla festa centrale della cristianità. Lungo corso Mazzini, a pochi metri di distanza l’una dall’altra, a rimarcare la sobrietà e l’attenzione al sociale del programma, si aprono in contemporanea tre esposizioni. Nei locali del civico 8, la mostra-mercato a cura del gruppo equosolidale con questi orari: venerdi dalle 17 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20 (aperta anche mercoledì 8, mercoledì 22 e giovedì 23).



Nella sala ex Mandolini, ritorna invece la pesca di beneficenza della Croce Verde: ricchi premi per una finalità benefica, dal giorno 8 alla Vigilia in orario 9-12.30 e 17-20. Presso l’Auditorium San Francesco si inaugura invece sabato alle 16.30 la mostra di arte varia “Dove ci porta l’amore”: pittura, poesia e fotografia a cura della Rete del Sollievo e dell’Associazione Buonumore, onlus che si avvale dell’operatività degli utenti stessi per sensibilizzare e informare sui temi della salute mentale. Fino a martedì 14, nella bella cornice naturale dell’ex Chiesa, espongono i loro lavori Anna Rita e Luciano Copparini, Riccardo Mencarelli, Gerardo Stacchietti, Gabriele Borsini e Andrea Antonangeli.

Dalle 10 alle 20 di domenica 5, la magia del Natale assume inoltre le caratteristiche del classico mercatino natalizio, con tanto di slitta di babbo Natale a disposizione. In piazza della Repubblica, ecco le bancarelle dove trovare addobbi e oggetti a tema per idee regalo realizzati dagli alunni e dalle associazioni di volontariato: partecipano l’elementare Montessori, la primaria Cerretano, la 2 A dell’elementare Scocchera, la scuola media Mazzini, la 3A delle Crocette, il Comprensivo S’Anna, la scuola d’infanzia Sant’Agostino e il Raoul Follereau.



...

programma eventi natalizi...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2010 alle 18:10 sul giornale del 04 dicembre 2010 - 650 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, natale estivo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/e7R





logoEV
logoEV