utenti online

Castelfidardo e Camerano: proseguono i 'controlli' del sabato sera

polizia municipale e carabinieri a castelfidardo 1' di lettura 02/12/2010 -

Verrà ripetuta nel fine settimana l’esperienza sulle strade del “sabato sera” da parte della Polizia Locale di Castelfidardo e Camerano.



Dando continuità e spessore al protocollo d’intesa sottoscritto alla vigilia della stagione estiva dai Sindaci Soprani e Di Giacomo e sullo slancio dell’apprezzamento formulato dal Prefetto Orrei che ha incentivato forme di collaborazione e di unione delle competenze, si allarga infatti il raggio d’azione congiunto dei due Comandi. "Abbiamo iniziato una serie di servizi coordinati anche con altre forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della compagnia di Osimo guidati dal capitano Spinelli – spiega l’assessore Massimiliano Russo -. Frutto di questa intesa, il pattugliamento realizzato sul territorio dei due Comuni nello scorso week-end, con finalità di prevenzione e, solo in ultima ratio, di repressione dei comportamenti che possono provocare disagi sulle strade del sabato sera". Controlli accurati per evitare la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nonché su tutti gli altri aspetti legati al codice della strada e alla sicurezza degli automobilisti.

"Ci siamo avvalsi di strumenti all’avanguardia e di immediata evidenza: non solo il cosiddetto pre-test e l’etilometro, ma anche un nuovo apparecchio, il “drug test”, che permette di rilevare l’assunzione di sostanze stupefacenti tramite l’analisi immediata di un campione di saliva". Dalle 22.00 alle 4.30 circa, sono stati impiegati quattro mezzi e otto unità di personale, effettuando un controllo puntuale delle macchine in transito in punti di percorrenza strategici verso i luoghi più frequentati dai giovani by night. Un’iniziativa destinata a consolidarsi onde prevenire ogni forma di violazione, ma “soprattutto per far sentire al cittadino la presenza rassicurante delle Forze di Polizia”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2010 alle 18:43 sul giornale del 03 dicembre 2010 - 750 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, castelfidardo, camerano, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/e5x





logoEV
logoEV