utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Offagna: il sindaco Gatto al sen. Baldassarri, 'Un errore il taglio dell'ICI'

1' di lettura
734

Il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, alla riunione dell'Unione dei Comuni ad Agugliano “Un grosso sbaglio di questo Governo è stato il taglio dell'Ici”

“Nei nostri Comuni, soprattutto quelli piccoli, non si possono tagliare gli sprechi, perché gli sprechi non ci sono. I tagli orizzontali della manovra finanziaria andranno, a breve, a penalizzare soprattutto i Comuni. Un grosso sbaglio che è stato recentemente commesso da questo Governo è relativo al taglio dell'Ici, in quanto l'Ici per i Comuni, soprattutto quelli piccoli, rappresentava l'unica risorsa che entrava nelle casse, permettendo di amministrare il proprio Comune in maniera giusta ed adeguata alle necessità del territorio”.

E' quanto ha dichiarato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, alla riunione dell'Unione de Comuni, svoltasi sabato pomeriggio (27 novembre) ad Agugliano, alla quale ha partecipato, tra gli altri, il senatore di Futuro e Libertà, Mario Baldassarri. “Il debito pubblico sta aumentando -ha aggiunto Gatto-, ci sono da fare le tanto attese riforme e ci sono da tagliare gli sprechi, quello veri, che si trovano in Enti pubblici come le Regioni. Se la gente non lavora non consuma e l'economia si blocca. Noi, come Comune, non ci possiamo permettere certi lussi rispetto ad Enti superiori ai nostri, quindi, le nostre aspettative sono legate ad alcune modifiche che sarebbero da attuare per tornare ad una normalità amministrativa, soprattutto in tempi di crisi economica”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2010 alle 12:25 sul giornale del 29 novembre 2010 - 734 letture