utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Moto: 2011, Matteo Baiocco al Barni Racing Team

2' di lettura
908

Il centauro osimano Matteo Baiocco ha raggiunto un accordo con il Barni Racing Team per disputare la stagione 2011 in sella alla Ducati 1198. Il programma prevede l'impiego a tempo pieno nel Campionato Italiano Velocità e il via ad alcune gare del mondiale superbike come wild card.

Dopo aver assaggiato la moto italiana nella parte finale della stagione 2009, Matteo tornerà in sella alla bicilindrica di Borgo Panigale per andare alla caccia del titolo tricolore e rilanciarsi tra i protagonisti del mondiale superbike. Nella prossima stagione Matteo avrà così la possibilità di lavorare con una squadra molto competitiva e uno staff tecnico di primo ordine. Non resta che attendere la prima presa di contatto con la moto che avverrà già il prossimo 5 dicembre a Vallellunga in occasione del “Trofeo di Natale”.

MATTEO BAIOCCO afferma: “Sono molto felice di far parte del Team Barni, con il quale ho raggiunto l'obiettivo di tornare a gareggiare su di una Ducati dopo averla assaggiata nel 2009 per sole poche gare, nelle quali mi sono trovato subito bene ottenendo risultati sempre in crescendo. Dopo il colloquio con il titolare del Team, Marco Barnabò, non avevo più dubbi sulla scelta per la stagione 2011. Ora mi sto preparando al meglio per la prossima stagione sportiva anche per riscattare i non esaltanti risultati 2010. Saremo impegnati mal 100% nel CIV, ma avremo varie occasioni per dimostrare il nostro valore anche in alcune gare del mondiale SBK. Già il 5 dicembre potrò debuttare a Vallelunga, dove spero di ottenere, fin da subito, il giusto feeling con il mio nuovo team. Sono molto carico per questo nuovo progetto e lo sono anche i ragazzi del mio Fan Club e tutti coloro che mi sono sempre stati vicini".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2010 alle 12:18 sul giornale del 29 novembre 2010 - 908 letture