utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Mercuri (PDL): le Liste Civiche dal 'sogno' al 'prendere o lasciare'

2' di lettura
2328

Sauro Mercuri

Autonomia e responsabilità, fiducia e idealità, a misura d'uomo e realizzazione, sono termini sconosciuti alla Sinistra Politica. La Regione Marche procede nell'attuazione dei suoi programmi assistenziali/repressivi e coinvolge la Città di Osimo in gravi rinunce che finiranno per relegarla a ruoli servili, precari, e fallimentari nei confronti del potere politico e amministrativo del capoluogo provinciale.

Per la Regione Marche, grazie alla collaborazione delle Liste Civiche osimane, l'Ospedale Civile di Osimo è già chiuso! Osimo ha rinunciato al suo naturale e riconosciuto ruolo capofila della zona Sud provinciale e i suoi cittadini neppure sono stati informati! A questo punto il comportamento del nostro Sindaco Stefano Simoncini potrà assumere un ruolo determinante. Se il Sindaco Simoncini continuerà a non prendere le difese del nostro Ospedale, sarà come consegnarlo ben servito nelle mani di chi da sempre ha organizzato la sua chiusura! Purtroppo nella logica politica generale un Ospedale rappresenta potere, clientela e possibilità di speculazione; per gli osimani invece il proprio Ospedale è senso di sicurezza, fiducia, risorsa umana.

l nostro Ospedale deve rimanere aperto e continuare a costituire un punto di assistenza sanitaria di primo livello, efficente, professionale e rispondente alle nostre aspettative di un modello sociale Umanistico. Il nostro futuro e quello delle nostre famiglie potrà essere profondamente differente a seconda del ruolo che vorrà ricoprire il nostro Sindaco: potrà PRENDERE provvedimenti per rilanciare l'autonomia del nostro Ospedale oppure potrà LASCIARE che le cose seguano il destino già segnato per noi dall'ideologia Comunista. In passato il programma delle Civiche era un progetto di coraggio, di speranza e di "sogno"...oggi dal "Prendere o Lasciare" del Sindaco Simoncini capiremo la sostanza del reale programma politico attuale delle Liste Civiche osimane. Il Sindaco e le Civiche potranno pure raccontarci qualunque storiella per giustificare il loro operato, ma nessuno ci venga mai a dire che tutto il possibile era stato già fatto!



Sauro Mercuri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2010 alle 12:46 sul giornale del 29 novembre 2010 - 2328 letture