utenti online

Liberi e Forti – Forza Osimo: nuovi risultati per la viabilità di Osimo Stazione.

2' di lettura 29/09/2010 -

Grazie a due emendamenti, presentati dai Consiglieri Beccacece e Pesaresi ed appoggiati dal Consigliere Latini. due importante vittorie per Osimo Stazione.



Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, il gruppo Liberi e Forti-Forza Osimo ha ottenuto due importanti risultati i in tema di viabilità nella frazione di Osimo Stazione. Ciò grazie a due emendamenti, presentati dai Consiglieri Beccacece e Pesaresi ed appoggiati dal Consigliere Latini. Il primo ha fatto si che venisse approvata una modifica parziale delle opere di urbanizzazione richieste alla lottizzazione G. Agnelli: attraverso il prolungamento dell'area di parcheggio prevista nella strada di lottizzazione, una volta realizzate le opere, i residenti di Via Camerano potranno aprire accessi stradali sul retro delle proprie abitazioni. Attualmente infatti gli accessi sono solo sulla parte frontale che da direttamente su Via Camerano e costringono i residenti ad immettersi direttamente su questa importante arteria stradale, causando pericolo e disagio per sé e per gli altri. Con questa soluzione, proposta dal Gruppo consigliare Liberi e Forti-Forza Osimo, viene meno il pericolo rappresentato dall'immissione dei residenti di Via Camerano direttamente sulla strada.

Con l'altro emendamento, invece, si è proposto ed ottenuto di creare un secondo accesso alla lottizzazione G. Agnelli. Questo nuovo ingresso (che si affianca a quello esistente alla fine del cavalcavia sulla ferrovia) verrà attuato attraverso la costruzione di una rotatoria in Via Camerano (a circa 80 metri dal ponte sul fiume Aspio per intenderci) e la successiva realizzazione di una strada che consenta a tutto il traffico commerciale diretto verso l'adiacente zona industriale di accedere direttamente ad essa senza attraversare la zona residenziale. Questa importante innovazione consentirà un alleggerimento notevole del traffico veicolare nel vecchio accesso; con un conseguente miglioramento della vivibilità del quartiere. Il gruppo Liberi e Forti-Forza Osimo, rappresenta la propria soddisfazione per come le proprie idee sono state accolte ed appoggiate dal Consigliere Latini e dall'amministrazione comunale tutta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2010 alle 22:33 sul giornale del 30 settembre 2010 - 1747 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, osimo, Liberi e Forti-Forza Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cJz





logoEV
logoEV