utenti online

Loreto: Scuole Amiche per l'Africa, partito il versamento

2' di lettura 28/09/2010 -

Con l’adesione al progetto “Scuole Amiche per l’Africa” gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Loreto, si sono impegnati a donare 1 euro ciascuno da devolvere a favore dell’Unicef.



E’ stato effettuato in questi giorni il versamento dei soldi destinati a sostenere il progetto dell’Unicef “Scuole Amiche per l’Africa”. Il percorso è iniziato con una proposta presentata all’Amministrazione Comunale dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Franca Manzotti, così come tutta l’Amministrazione Comunale, ha accolto con grande entusiasmo l’idea. Questo mini – consiglio, infatti, eletto lo scorso 5 febbraio, si è subito imposto con il suo brio e il vivace impegno dei giovani che lo compongono che già nell’incontro del 4 maggio, presso le Scuole “L.Lotto”, hanno sollevato diverse questioni e avanzato proposte davvero interessanti.

Con l’adesione al progetto “Scuole Amiche per l’Africa” gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Loreto, si sono impegnati a donare 1 euro ciascuno da devolvere a favore dell’Unicef. In totale, con un contributo dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, sono stati raccolti 844,00 euro. Alla presentazione del progetto, avvenuta lo scorso giugno, in occasione della cerimonia di chiusura dell’anno scolastico, erano presenti i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, della Dirigenza scolastica, il Sindaco dei ragazzi, il mini-assessore alle politiche giovanili, solidarietà e rapporti con l’Unicef Ylenia Capotondo e la Presidente del Comitato provinciale dell’UNICEF Cristiana Acqua che ha illustrato il progetto ad alunni e genitori.

“Scuole per l'Africa" – ha detto la presidente - è una campagna di raccolta fondi nata grazie all'attivismo del Nobel per la pace e primo Presidente del Sudafrica dopo l'apartheid, Nelson Mandela, per favorire l'accesso all'istruzione di base dei bambini africani e per alleviare la povertà, particolarmente nelle comunità rurali del continente”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2010 alle 15:35 sul giornale del 29 settembre 2010 - 679 letture

In questo articolo si parla di attualità, africa, solidarietà, loreto, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cEi