utenti online

Incontro aperto con il Comitato Scuole Sicure mercoledì 29

2' di lettura 24/09/2010 -

Mercoledì 29 settembre ore 21 presso la scuola elementare Borgo San Giacomo assemblea del Comitato 'Scuole sicure e di qualità'. Sono stati invitati a partecipare anche il Sindaco e i dirigenti scolastici, per fare il punto sulle attività del compleanno a un anno dall'inizio dalla sua attività. Si parlerà anche del progetto 'doniamo un pc alle scuole' e della giornata formativa 'dalla parte dei bambini'.



Il comitato Scuole Sicure e di Qualità è vicino al suo compleanno. Abbiamo iniziato questa esperienza tra mille difficoltà: difficoltà organizzative, mancanza di esperienza, problemi di relazione con le istituzioni, insomma un’impresa costruita dal nulla con l’impegno di tutti noi e che aveva come unico obbiettivo migliorare le condizioni di fruizione delle scuole della nostra città. Un obiettivo ambizioso certo, ma che con l’impegno di tanti nel tempo ha ottenuto risultati tangibili.

1. Controllo e monitoraggio dei lavori svolta presso la scuole di Borgo San Giacomo

2. Acquisizione dei risultati e delle perizie sismiche della scuola del Borgo e della scuola di San Paterniano

3. Stiamo facendo pressione affinché anche i controlli alla scuola di Case Nuove vengano portati a compimento nel minor tempo possibile con la presentazione di una piano di lavori laddove ne fosse richiesta la necessità

4. Il giorno 14 Maggio è stata promossa un’assemblea pubblica sull’aumento del costo delle mense; dove abbiamo potuto parlare con l’amministrazione comunale ed esporre il nostro dissenso e le nostre proposte per poter contenere questo aumento.

5. Stiamo realizzando presso la scuola di Case Nuove un laboratorio informatico utilizzando dei PC dotati di programmi didattici appositi. Abbiamo già in essere anche altre richieste da altre scuole che ci proponiamo di soddisfare appena possibile.

6. Stiamo organizzando una giornata formativa e informativa per insegnanti e genitori su un tema purtroppo di grande attualità come la pedofilia, avvalendoci della collaborazione di esperti del settore riconosciuti e qualificati. Il tutto resistendo testardamente alle interferenze di chi voleva “impadronirsi” di volta in volta delle nostre sacrosante rivendicazioni e delle nostre grandi o piccole battaglie mettendoci un “cappello” finalizzato spesso solo al consenso elettorale.

Questa è stata la nostra forza questo atteggiamento libero da condizionamenti ma aperto ai contributi di tutti, senza preconcetti e senza secondi fini che non fosse un benessere maggiore per i nostri figli. Pensiamo sia quindi giunto il momento di incontrarci per analizzare l’anno passato ed eventualmente raccogliere nuove idee per le attività future con mi auguro rinnovato slancio e impegno. A tal proposito con la presente siamo quindi a convocare l’assemblea del comitato per il giorno 29 Settembre. Vi aspetto numerosi

Il presidente

Andrea Gobbato






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2010 alle 17:21 sul giornale del 25 settembre 2010 - 1671 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, osimo, stefano simoncini, Comitato 'Scuole sicure e di qualità', andrea gobbato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cxf





logoEV
logoEV