utenti online

Osimo, Castelfidardo e Offagna chiedono il reparto di ostetricia nel nuovo ospedale

Stefano Simoncini 1' di lettura 23/09/2010 -

Il comitato dei Sindaci ha concordato di scrivere alla Regione Marche riaffermando la necessità di dare celere attuazione al protocollo d’intesa sulla Sanità a sud di Ancona; avere presso l’ospedale di rete-INRCA un reparto di ostetricia –ginecologia; nonostante le due strutture ospedaliere (INRCA-ospedale di rete) siano fuse in un unico plesso, avere la garanzia di un numero di posti presso il nuovo nosocomio dedicati all’emergenza del territorio.



Il giorno 20 Settembre u.s. alle ore 16.50 presso il Comune di Osimo – Sala Giunta, si è riunito il Comitato dei Sindaci dell’ Ambito Territoriale Sociale n.13, convocato dal Sindaco del Comune di Osimo con nota prot.n.28935 del 15.09.2010, per discutere il seguente ordine del giorno:

Questione INRCA – Polo ospedaliero di rete.

Alla riunione, gli amministratori presenti (Sindaco Comune di Osimo Stefano Simoncini, Sindaco Comune di Offagna Stefano Gatto, Assessore alla Sanità Comune di Castelfidardo Anna Maria Nardella) hanno concordano di scrivere alla Regione Marche riaffermando la necessità di:

1. dare celere attuazione al protocollo d’intesa sulla Sanità a sud di Ancona;

2. avere presso l’ospedale di rete-INRCA un reparto di ostetricia –ginecologia anche perché, chiudendo Osimo e Recanati, non si favoriscano ospedali privati della zona, vista la scomodità di giungere al nuovo Salesi la cui prossima realizzazione è prevista a Torrette.

3. nonostante le due strutture ospedaliere (INRCA-ospedale di rete) fuse in un unico plesso, avere la garanzia di un numero di posti presso il nuovo nosocomio dedicati all’emergenza del territorio affinchè l’utenza anziana, di provenienza regionale, non abbia ad occupare tutti i posti previsti ad evidente discapito dei cittadini dell’area a sud di Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2010 alle 18:09 sul giornale del 24 settembre 2010 - 2432 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, stefano simoncini, ospedale di rete, inrca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cu3





logoEV
logoEV