utenti online

La notte bianca di Osimo: musica, poesia, danza e il mistero delle grotte

2' di lettura 22/09/2010 -

Si parte sabato 25 settembre dalle ore 19.30 fino alle 2. Gli eventi si terranno in locations differenti ognuna dedicata a un tema specifico. In via Lionetta ci si cimenterà nel KARAOKE, a Piazza Nuova musica leggera e poesia, in Piazza Boccolino Live Bands, in piazza Marconi (davanti al Teatro La Nuova Fenice) artisti di strada, danza a Piazza Dante. Grotte, Basilica e Maxiparcheggio saranno aperti.



La Notte Bianca osimana si aprirà alle ore 19.30 in Piazza Boccolino. La Banda della Città di Osimo e il corteo delle majorette daranno il via a una lunga notte di arte, cultura, divertimento. Gli eventi si terranno in locations differenti ognuna dedicata a un tema specifico. In via Lionetta ci si cimenterà nel KARAOKE, a Piazza Nuova musica leggera e poesia, in Piazza Boccolino Live Bands, in piazza Marconi (davanti al Teatro La Nuova Fenice) artisti di strada, danza a Piazza Dante. Sul palco di Piazza Boccolino si alterneranno i DRUM CIRCLE, MARCO E GIORGIA, THE JOINT VENTURE, GLAMOUR, BLEXOFF, ASPECT RATIO - DJ SET. Sotto le Logge esposizione di abiti da sera ed abiti d’epoca – disegni realizzati dalle alunne del Corso tecnico Abbigliamento e Moda IPSIA - e mostra tecnologica: prototipi e lavori realizzati dagli alunni –dimostrazioni computer disegno grafico tridimensionale del Corso Tecnico Industrie Meccaniche IPSIA; Sistemi CAD per circuiti elettronici – Impianto dimostrativo della B.Ticino di demotica alunni del corso Tecnico Industrie Elettriche e Elettroniche IPSIA.

Resterà aperta presso l'Atrio Comunale la mostra per i 125 anni del Resto del Carlino. In Piazza Marconi - Piazza del Teatro dalle 22.30 esibizione degli artisti di strada “INFUSIO VULGARIS”. Aperta all'interno della Chiesa San Silvestro la mostra fotografica "Giovani scatti" (Valentino Soverchia-Francesco Ceciliani, Michele Catena, Federico Innocenzi, Arianna Innocenzi, Martina Martini). Dalle 22 esibizione “IL BALLETTO DI OSIMO” a piazza Dante, KARAOKE a lume di candela con Carla Ciarrocchi in via Lionetta, MUSICA LEGGERA - Lettura di POESIE (curata dalla Associazione non vedenti – Ansevini (Poeta scrittore), dimostrazione di YOGA – Tara Center. Nelle Grotte del Cantinone visite guidate e Musica con Davide Pesaresi. Coordinamento musicale a cura di: Catania Luca CTN Music Studio e Rodnei Tassi Sound Service. In collaborazione con i centri Aquilone –Asso srl per allestimenti. Il maxiparcheggio resterà aperto fino alle ore 2. La Basilica santuario S. Giuseppe da Copertino resterà aperta. L'evento è promosso dall'Assessorato Politiche Giovanili e Scuola.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2010 alle 20:25 sul giornale del 23 settembre 2010 - 2716 letture

In questo articolo si parla di attualità, notte bianca, osimo, teatro la nuova fenice, santuario di san giuseppe da copertino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cr7





logoEV
logoEV