utenti online

Compleanno con i libri: al Mercante di Storie si festeggiano 2 anni di letture

2' di lettura 22/09/2010 -

Sabato 25 settembre “Buon Compleanno Mercante di Storie”: la libreria Il Mercante di Storie di Osimo (AN) festeggia il suo secondo anno di attività, e invita tutti i suoi clienti presenti e futuri a partecipare alla festa: ci saranno intrattenimento per bambini e un piccolo aperitivo per adulti, dalle ore 18.



Dal 2008, la libreria, situata in un palazzo storico ristrutturato in pieno centro cittadino, ha promosso e ospitato numerose iniziative: fiabe e laboratori per bambini, letture sceniche e presentazioni letterarie per adulti, lavorando in sinergia con altre realtà del territorio, prima fra tutte la Biblioteca Comunale in vari progetti importanti (Fiera del Libro per ragazzi - Progetto Leggerissimo), il Comune di Osimo, lo spazio per bambini Lilliput con cui ha organizzato nel maggio di quest'anno "Impariamo maggiochiamo" manifestazioni tuttta dedicata ai bambini, che per due giorni ha animato i Giardini di Piazza Nuova con laboratori, fiabe, concerti e mercatini di beneficenza, con una straordinaria risposta di pubblico in termini di affluenza e gradimento.

Anche il calendario di questo autunno è nutrito di proposte, sia per bambini che per adulti: prossimo appuntamento sabato 2 ottobre ore 18 con la ricercatrice Chiara Pietroni che presenta la prima edizione italiana di “Lettere a Eugénie” del filosofo Paul Henry Thity d’Holbac, da lei curata. Incontro in collaborazione con UAAR. Una realtà importante per Osimo, dopo anni in cui la città lamentava la mancanza di una libreria in centro, e in una area in cui anche diversi comuni confinanti ne sono tuttora privi.

Per informazioni: Libreria Il Mercante di Storie Via Bondimane, 2 Osimo (AN) Tel. 071 7232065 Per il calendario completo delle iniziative basta iscriversi alla mailing list inviando una e-mail a: ilmercantedistorie@live.it Il Mercante di Storie è anche su Facebook! Presto completo anche il sito ufficiale: www.ilmercantedistorie.it


   

da Romina Antonelli




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2010 alle 19:36 sul giornale del 23 settembre 2010 - 600 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, Romina Antonelli, il mercante di storie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/crS