utenti online

Castelfidardo: Scuole e mercato, da lunedì, modifiche alla viabilità

2' di lettura 19/09/2010 -

In accordo con l’assessorato competente, il Comando di Polizia locale ha emesso un provvedimento dalla durata annuale che intende evitare il fenomeno della “sosta selvaggia” all’uscita delle scuole.



Rivoluzione sosta e viabilità in coincidenza con l’avvio delle lezioni e la parziale ricollocazione del mercato ambulante settimanale. In accordo con l’assessorato competente, il Comando di Polizia locale ha emesso un provvedimento dalla durata annuale che intende evitare il fenomeno della “sosta selvaggia” all’uscita delle scuole e che tiene conto dello spostamento di alcuni banchi di vendita a piazzale Don Minzoni (Porta Marina) e nel tratto di via Matteotti parallelo agli archi. Dall’area mercatale scompaiono invece piazzale Michelangelo e piazza Cavour.

In virtù di tale modifica, da lunedì 20 settembre, vi sarà un inevitabile cambiamento della viabilità del centro. In particolare, sarà chiusa al traffico via Matteotti (da p.le Don Minzoni a via P. Soprani) mentre il transito in piazzale Don Minzoni sarà disciplinato a senso unico di marcia dall’intersezione di via XXIV Maggio/via Battisti fino a via Roma. In sostanza, ogni lunedì, per raggiungere il plesso delle scuole medie provenendo dal “Monumento” si dovrà transitare in via XXIV Maggio oppure si dovrà raggiungere via IV Novembre e imboccare via Filzi. Dato il prevedibile intensificarsi del traffico che andrà a sorgere nella fascia oraria di entrata ed uscita degli alunni, l’ordinanza mira ad ottenere la massima collaborazione da parte dei genitori degli alunni che vengono accompagnati in auto, ricordando che è indispensabile (oltre che obbligatorio in base alle norme del Codice della Strada) non fermarsi con l’auto in via Roma e in via Sauro “in mezzo alla strada” per far scendere i propri figli, per non creare il consueto scenario di intralcio e blocco della circolazione che talora si ripete.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2010 alle 13:15 sul giornale del 20 settembre 2010 - 493 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ciP





logoEV
logoEV