utenti online

Malattia e guarigione in un libro di Gentili, venerdì 17 al Mercante di Storie

2' di lettura 16/09/2010 -

Venerdì  17 settembre ore 18.30 alla Libreria Il Mercante di Storie di Osimo (AN) presentazione del libro “ Sul ciglio dell’ acqua” di Enrico Gentili. Sarà presente l’autore.



Venerdì 17 settembre alle ore 18.30 la libreria Il Mercante di Storie, in centro storico ad Osimo, ospiterà la presentazione del romanzo “Sul ciglio dell’acqua” alla presenza dell’autore Enrico Gentili. Gentili, marchigiano di Montegiorgio, ha esordito nel mondo letterario nel 1992, con la raccolta di poesie “Nuvole Americane” (Andrea Livi Editore). Del 2008 è il suo debutto nella narrativa, con il romanzo “Maiali nella nebbia” (Edizioni Simple).

“Sul ciglio dell’acqua” edito ancora dalla Simple, è un romanzo che narra di sei giornate vissute nell’arco di trent’anni di vita, ognuna un passo verso la liberazione interiore. L’autore, affetto da emofilia, grave malattia ereditaria del sangue, parla della malattia senza commiserazione, ma anzi ricercando una chiave di guarigione nel rapporto con gli altri, nella ricerca di relazioni, esperienze e conoscenza di sé. Un romanzo d’ispirazione autobiografica quindi, con cui Gentili, laureatosi in psicologia a Padova con una tesi sulle conseguenze psicologiche delle malattie ereditarie, sprona i lettori ad affrontare con coraggio i limiti imposti dalla malattia, ma più spesso da noi stessi.

Con questa iniziativa si apre il calendario autunnale del Mercante di Storie, che comprende anche letture animate e laboratori per bambini. Tutte le iniziative de Il Mercante di Storie sono ad ingresso libero. Inaugurata nell’autunno 2008, la libreria gestita da Tiziana Epifani, pugliese di nascita e marchigiana di adozione, si appresta a festeggiare i due anni di attività. Due anni ricchi di soddisfazioni, durante i quali la libreria, sita in pieno centro storico, ha proposto moltissime iniziative, stringendo importanti collaborazioni con altre realtà del territorio come la Biblioteca Comunale “Cini” e lo spazio per bambini “Lilliput”. Per il calendario completo delle iniziative basta iscriversi alla mailing list inviando una e-mail a: ilmercantedistorie@live.it Informazioni: Libreria Il Mercante di Storie, via Bondimane n° 2 - Osimo (AN) Tel. 071 7232065






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2010 alle 16:27 sul giornale del 17 settembre 2010 - 717 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, Romina Antonelli, mercante di storie, enrico gentili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ccQ





logoEV
logoEV