utenti online

Calcio: prima vittoria dell'Osimana, 1 a 0 contro l'Olimpia Ostra Vetere

2' di lettura 13/09/2010 -

E' arrivato il primo successo per l'Osimana. Al Diana, contro l'Olimpia Ostra Vetere, decide un gol di Agosto al 13' del primo tempo. Domenica prossima trasferta in casa dell'Azzurra Gallo Colbordolo.



Sofferto, ma importante. E' arrivato il primo successo per l'Osimana. Al Diana, contro l'Olimpia Ostra Vetere, decide un gol di Agosto al 13' del primo tempo che sfrutta come meglio non poteva un errore difensivo di Cinotti (1-0) Nei giallorossi sempre assente Ruggeri, in fase comunque di completo recupero. Partono bene i senzatesta. Ci provano da lontano con Castorina, poi al 13' la zampata del bomber osimano, implacabile. Come un avvoltoio, sfrutta alla perfezione un erroraccio della difesa ospite e fa secco Schippa. Un primo tempo giocato prevalentemente a centrocampo, con pochi sussulti, con l'Olimpia che cerca di reagire, trovando però enormi difficoltà nel reparto avanzato.

All'Osimana sta bene così, si difende con ordine, riparte in velocità, con Castellano e il duo Agosto-Piccini, con quest'ultimo che va vicino al raddoppio al 24'. Ma la sua conclusione lambisce il palo. Migliore il secondo tempo. Si apre con una svirgolata di Ramini, ma il tiro di Nacciariti non impegna Polverari (5'). L'Osimana risponde subito: Agosto serve Piccini, il suo destro è deviato da Schippa sulla traversa (8'). La partita si fa viva. Matteo Renani impegna severamente Polverari (17'). Dall'altra parte ci prova Santini fuori (22'). L'ultima emozione la traversa colpita da Diego Api su punizione (40'). Il risultato però non cambia. Vince l'Osimana. Domenica prossima trasferta in casa dell'Azzurra Gallo Colbordolo.

OSIMANA - OLIMPIA OSTRA VETERE 1-0 OSIMANA (4-4-2): Polverari; Costarelli, Ramini, Santarelli, Polzonetti; Sabatini, Zancocchia, Castellano (10' st Rinaldi), Castorina; Agosto (27' st Carrassi), Piccini (41' st Rossi). A disp. Cutugno, Picchio, Prudenza, Beccerica. All. Finocchi. OLIMPIA OSTRA VETERE (4-1-4-1): Schippa; Cinotti, Francescangeli Simone, Turchi, Capotondi; Santini; Api Diego, Tranquilli, Testaguzza (35' st Verdolini), Matteo Renani (19' st Api Devis), Nacciariti. A disp. Bramucci, Francescangeli Mirco, Burattini, Renani Marco, Cervasi. All. Brunetti. Arbitro: Paoloni di Ascoli Piceno. Rete: 13' pt Agosto.

FOTO PATANI






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2010 alle 19:00 sul giornale del 14 settembre 2010 - 1130 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, osimana, stadio diana, olimpia ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b6O





logoEV
logoEV