utenti online

Castelfidardo: La Guerra d'Italia in mostra all'Auditorium

1' di lettura 12/09/2010 -

Lunedì  alle 18.30, presso l’Auditorium San Francesco, si inaugura la mostra “La guerra d’Italia nel 1860-1861” di Gustavo Strafforello, noto letterato, poligrafo e patriota del Risorgimento.



Nell’ambito delle iniziative per il 150° anniversario della Battaglia di Castelfidardo, si inaugura domani presso l’Auditorium San Francesco la mostra “La guerra d’Italia nel 1860-1861” di Gustavo Strafforello, noto letterato, poligrafo e patriota del Risorgimento. L’esposizione riunisce in maniera unica ed originale settanta pannelli: da un lato, la spedizione dei mille con i suoi passaggi, dall’altro l’occupazione dello Stato Pontificio da parte dei piemontesi, con particolare attenzione ai luoghi della battaglia di Castelfidardo ed Ancona. In occasione dell’apertura ufficiale (alle ore 18.30), verrà altresì presentata dalle autorità istituzionali e dai rappresentanti del Comitato per il 150°, la pregiata ristampa anastatica del volume “Album della guerra d’Italia 1860-61” realizzata grazie al determinante contributo della fondazione Carilo, della Tecnostampa, Fondazione Ferretti, Italia Nostra e Museo del Risorgimento di Castelfidardo. Orari fino al 26 settembre: lunedì - venerdì ore 17.00-20.00; sabato e domenica ore 10.00-13.00 e 17.00-20.00; mattine feriali aperto su prenotazione, ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2010 alle 13:35 sul giornale del 13 settembre 2010 - 1753 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, battaglia di castelfidardo, risorgimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3T





logoEV
logoEV