utenti online

Servizio civile alla Lega del Filo d'Oro grazie a due progetti

3' di lettura 09/09/2010 -

Il Servizio Civile ha una durata pari a 12 mesi. I volontari percepiranno un rimborso mensile di 433,80 euro e l'orario previsto è di 30 ore settimanali. Possono presentare domanda di partecipazione tutti coloro che sono in possesso dei requisiti generali e specifici. La documentazione richiesta deve pervenire entro le ore 14,00 del 4 ottobre 2010.



Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 anni compiuti e i 28 anni non compiuti e vuoi... - aiutare le persone sordocieche ad uscire dal loro isolamento - vivere un'esperienza di solidarietà - conoscere ed operare in un'organizzazione del Terzo Settore - crescere umanamente e acquisire nuove competenze ... puoi fare domanda per partecipare a uno dei due progetti di Servizio Civile della nostra Associazione per l'anno 2010/2011:

In con-TATTO e Con i sordociechi al Centro Residenziale di Osimo.

Complessivamente i posti disponibili sono 22 così suddivisi:

Progetto In con-TATTO: - n. 2 posti presso la Sede Territoriale di Osimo - n. 2 posti presso la Sede Territoriale di Milano - n. 2 posti presso la Sede Territoriale di Modena - n. 2 posti presso la Sede Territoriale di Roma - n. 2 posti presso la Sede Territoriale di Napoli - n. 2 posti presso la Sede Territoriale di Molfetta

Progetto Con i sordociechi al Centro Residenziale di Osimo: - n.10 posti presso il Centro Residenziale di Osimo

MODALITA' DI SVOLGIMENTO Il Servizio Civile ha una durata pari a 12 mesi. I volontari percepiranno un rimborso mensile di 433,80 euro e l'orario previsto è di 30 ore settimanali.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE Possono presentare domanda di partecipazione tutti coloro che sono in possesso dei requisiti generali e specifici. La documentazione richiesta deve pervenire entro le ore 14,00 del 4 ottobre 2010 a: Lega del Filo d'Oro Onlus Ufficio Risorse Umane Via Montecerno, 1 60027 Osimo (AN) Le domande pervenute oltre il termine stabilito non verranno prese in considerazione.

E' possibile presentare domanda di selezione per un solo progetto tra quelli indicati nel bando pena l'esclusione dalla partecipazione alla selezione. La domanda dovrà essere redatta in carta semplice secondo i modelli allegato al bando e di seguito scaricabili: - Allegato 2 (domanda di ammissione al Servizio Civile) - Allegato 3 (autodichiarazione). Alla domanda devono essere allegati anche i seguenti documenti: - fotocopia della carta di identità in corso di validità - fotocopia del codice fiscale - fotocopia della patente di guida categoria B - fotocopia del/dei titolo/i di studio conseguito/i - curriculum vitae (con elenco dei titoli di studio; corsi di specializzazione effettuati ed attestati conseguiti; esperienze di lavoro e di volontariato)

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Volontariato della Lega del Filo d’Oro al numero 071.7134085 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00 oppure via e-mail all’indirizzo volontariato@legadelfilodoro.it Ulteriori approfondimenti sul Servizio Civile Nazionale sono disponibili in www.serviziocivile.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2010 alle 17:38 sul giornale del 11 settembre 2010 - 851 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, servizio civile, osimo, lega del filo d'oro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bX1