utenti online

Offagna: la Fiera del Colombaccio torna a spiegare le ali

offagna 2' di lettura 11/09/2010 -

Nel pomeriggio di domenica 12 settembre, alle ore 17, l’esibizione di unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza



Domenica 12 settembre: giornata clou della XXIV edizione della Fiera del Colombaccio nel Comune di Offagna. “Siamo già soddisfatti per l’affluenza registrata nella prima giornata dell’evento –dichiara il responsabile settore Fiere e mercati del Comune di Offagna, Salvatore Moffa- e per la giornata di domenica ci attendiamo una grande presenza di persone, come del resto accade tutti gli anni. Un dato importante che testimonia l’importanza di questa Fiera del Colombaccio è quello legato alle richieste di partecipazione alla prima edizione della mostra-mercato dell’artigianato artistico, che sono state oltre 100 e ne abbiamo potute soddisfare circa 70. Da sottolineare la presenza di artigiani provenienti dalla Sicilia.

Una nostra particolare attenzione sarà dedicata alla viabilità nella seconda giornata della Fiera per evitare problemi a chi deciderà di venire ad Offagna”.

La Fiera del Colombaccio, organizzata dal Comune di Offagna, prevede l’esposizione di prodotti agricoli, di specialità alimentari e di artigianato tipico e di articoli vari, come l’abbigliamento, in bancarelle disposte lungo le mura del paese e nel centro storico, oltre ad una serie di animali di bassa corte, ornamentali e da richiamo. Alle ore 10.30 nella Sala Consiliare del Comune saranno premiati il miglior balcone fiorito e i migliori espositori di animali.

Alle ore 17, in Piazza del Maniero, si potrà seguire l’esibizione di unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza, con i cani che dimostreranno come si scopre dove è posizionata la droga. Contemporaneamente saranno aperte e visitabili le seguenti mostre: “Colori e profumi del medioevo” ed “Arte, tradizione e qualità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2010 alle 19:54 sul giornale del 11 settembre 2010 - 581 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b3g





logoEV
logoEV