Il fratello di Borsellino a Osimo per parlare dell'Agenda Nera della 2° Repubblica

IIl 22 Ottobre sarà ospite a Osimo del Circolo Culturale il Caffé Salvatore Borsellino fratello del giudice Paolo Borsellino, assassinato dalla mafia nel 1992, e parlerà del libro L'agenda nera della Seconda repubblica di Giuseppe Lobianco e Sandra Rizza.
Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo parlerà a Osimo il 22 ottobre del libro: "L'agenda nera" della seconda repubblica. La verità su via D’Amelio è ancora lontana perché è stata insabbiata. Un falso pentito ha retto ben sei processi e due sentenze della Suprema corte. Perché? Com’è possibile che investigatori considerati pilastri dell’antimafia abbiano dato credito a un’assurdità così clamorosa? Lo Bianco e Rizza ce lo raccontano fotografando questi ultimi 18 anni di complici mistificazioni. "L’agenda nera" si apre sul teatro della strage, ne ricostruisce i retroscena raccontandone, per la prima volta, le indagini, i processi, la fiera di dichiarazioni, ritrattazioni, arresti e minacce. E il ribaltone politico che ha portato alla nascita di Forza Italia. Fino alla nuova inchiesta di Caltanissetta che vede indagati alti ufficiali di polizia.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2010 alle 14:03 sul giornale del 06 settembre 2010 - 2425 letture
In questo articolo si parla di cultura, osimo, mafia, paolo borsellino, circolo culturale Il Caffé, sandra rizza, giuseppe Lobianco
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bNY
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese
- La Nef Volley Libertas Osimo espugna anche il parquet dell’US Volley ‘79 » altri articoli...