utenti online

Osimo siamo noi: il popolo del web riflette sulla sicurezza stradale in Osimo

1' di lettura 02/09/2010 -

Il Gruppo FB Osimo Siamo Noi propone il suo punto di vista sulla sicurezza stradale così come è stata sviluppata in Osimo. Convincono tutte le iniziative promosse contro la velocità, dubbi sui dati degli incidenti, sulla manutenzione delle strade e le rotatorie "provvisorie".



Questo gruppo creato per collaborare e non contro, riconosce che alcune iniziative sono sicuramente positive come:

a) Un corso di 4 ore con esperti di guida per insegnare ai neopatentati come viaggiare in sicurezza

b) l'obbligo di metter una pattuglia per rilevare l'infrazione

c) individuazione di "deterrenti" in incroci pericolosi

d) spegnimento di semafori intelligenti" spesso malfunzionanti

e) riconoscere che la prima causa di morte fra i giovani sono proprio gli incidenti stradali. Non basta raddoppiare le pattuglie della Pm o mettere autovelox, bisogna sensibilizzare, partendo dai neopatentati.

cosa non convince:

a) i dati sulla numerosità di incidenti nel periodo luglio agosto vanno rapportati allo stesso periodo dell'anno precedente

b) Il numero è sicuramente più elevato poichè in media assistiamo ad almeno un incidente ad ogni rotatoria provvisoria e non.

c) Gli autovelox o speed box oggi sono semplici deterrenti, diversamente da quanto enfatizzato all'inizio dell'avventura.

d) Urge manutenzione delle strade e in assenza di risorse per la completa asfaltatura ripristinare almeno il " tappabuche"

e) le rotatorie provvisorie "dovrebbero essere tali" finita la sperimentazione andrebbero completate. Non ripristinare i "semafori intelligenti" se non perfettamente funzionanti e non regolari e magari una volta per tutti fare un consuntivo dell'avventura photored con dati CERTI in termini di - multe rillevate - multe riscosse - multe contestate - costi per l'amministrazione senza continuare ad enfatizzare "il cosiddetto semaforo intelligente"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2010 alle 18:55 sul giornale del 03 settembre 2010 - 4654 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza stradale, autovelox, facebook, speed box, Osimo siamo noi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bKb





logoEV
logoEV