Simoncini: 'Molte grandi opere del Comune sono frutto di un bando vinto'

l Comune di Osimo ha recentemente vinto due bandi statali e regionali per l'adeguamento dei sistemi di videosorveglianza del territorio e la rinnovazione della sala operativa comunale. Tuttavia giova ricordare solo due grandi progetti oggetto di finanziamenti statali: il Tiramisù e l'impianto fotovoltaico di via Giuggioli.
Il Comune da sempre è attento ai bandi provinciali, regionali o nazionali che finanzino opere importanti per il territorio. Prova ne è il fatto che proprio in questi giorni si sta concretizzando la gara per l'affidamento di progettazione della realizzazione del sottopasso ferroviario di Osimo Stazione, cofinanziato dalla Regione Marche, come pure sono cofinanziati i lavori di ampliamento e ristrutturazione dell'asilo nido Collefiorito di cui a giorni partirà la gara d'appalto. In tema di sicurezza poi il Comune di Osimo ha recentemente vinto due bandi statali e regionali per l'adeguamento dei sistemi di videosorveglianza del territorio e la rinnovazione della sala operativa comunale. Non sempre si riesce a risultare vincitori (un recente bando provinciale di cofinanziamento di iniziative culturali non ci ha visto, inspiegabilmente, tra i comuni selezionati) e non sempre si riesce a partecipare ai bandi che, spesso, prevedono una elevata percentuale di cofinanziamento da parte dei comuni aderenti e pertanto occorre valutare di volta in volta la fattibilità proposta per proposta. Tuttavia giova ricordare solo due grandi progetti oggetto di finanziamenti statali: il Tiramisù e l'impianto fotovoltaico di via Giuggioli.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2010 alle 21:20 sul giornale del 01 settembre 2010 - 632 letture
In questo articolo si parla di attualità, osimo, stefano simoncini, bandi, alessandro buccelli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bFS
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone