utenti online

Offagna: Il nuovo stadio intitolato a Raimondo Vianello. Ok del prefetto

2' di lettura 31/08/2010 -

“Sentiti i pareri della Deputazione della Storia Patria per le Marche di Ancona e della Sovrintendenza ai Beni ambientali ed architettonici della regione -riporta la lettera della Prefettura- si autorizza, ai sensi della legge 23/6/1927 n. 1188, l'intitolazione del nuovo campo sportivo nel Comune di Offagna a nome di Raimondo Vianello, come da deliberazione della Giunta comunale n. 64 del 7 agosto 2010”.



Il nuovo stadio di Offagna sarà intitolato a “Raimondo Vianello”. A dare il benestare alla decisione presa dall'Amministrazione comunale del Borgo quattrocentesco è stata la Prefettura di Ancona, attraverso una lettera inviata nella giornata di martedì 31 agosto al sindaco del Borgo quattrocentesco Stefano Gatto, a seguito della missiva del Comune di Offagna datata 17 agosto 2010. “Sentiti i pareri della Deputazione della Storia Patria per le Marche di Ancona e della Sovrintendenza ai Beni ambientali ed architettonici della regione -riporta la lettera della Prefettura- si autorizza, ai sensi della legge 23/6/1927 n. 1188, l'intitolazione del nuovo campo sportivo nel Comune di Offagna a nome di Raimondo Vianello, come da deliberazione della Giunta comunale n. 64 del 7 agosto 2010”.

“E' una bella soddisfazione -ha dichiarato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto- aver ricevuto il via libera dalla Prefettura. Un ringraziamento particolare va rivolto, appunto, alla Prefettura dorica per la rapidità e la sensibilità evidenziate nel confermare la decisione della nostra Amministrazione comunale. Ringrazio, inoltre, la maggioranza comunale e tutti coloro che mi hanno fornito l'idea di intitolare il nuovo impianto sportivo all'artista Raimondo Vianello, scomparso lo scorso 15 aprile, all'età di 87 anni, in particolare alla famiglia Tittarelli, la più datata del Borgo di San Bernardino”.

Una soddisfazione condivisa anche dall'assessore allo Sport Alessandro Desideri: “Siamo contenti del buon esito dell'operazione. Come Amministrazione comunale riteniamo essere il nome ideale per questa bellissima struttura che tra poco sarà a disposizione dei cittadini offagnesi”. Per la cronaca, la scelta del Comune di intitolare il nuovo impianto sportivo a Raimondo Vianello è legata al fatto che il protagonista della commedia italiana ha trascorso la sua gioventù ad Offagna con la famiglia Malacari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2010 alle 16:33 sul giornale del 01 settembre 2010 - 2081 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna, Raimondo Vianello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bEU





logoEV
logoEV