La Provincia aderisce alla Giornata per la Salvaguardia del creato della Cei

"Abbiamo il dovere di consegnare la terra alle nuove generazioni in uno stato tale che anch'esse possano degnamente abitarla. In spirito di fraternità e confermato nella speranza dalle parole del pontefice, porgo a lei, pastore della comunità anconetana, il migliore augurio per una Giornata per la Salvaguardia del creato fervida di spirito e feconda di opere".
È il telegramma inviato dall'assessore all'Ambiente della Provincia di Ancona Marcello Mariani al vescovo di Ancona Edoardo Menichelli, per la 5^ Giornata per la Salvaguardia del Creato curata dalla Conferenza Episcopale Italiana, e che quest'anno avrà come tema "Custodire il creato, per coltivare la pace".
"Come Provincia di Ancona - spiega Mariani - facciamo nostre le esortazioni della chiesa a favore di un governo responsabile dell'ambiente che guardi a una solidarietà proiettata nello spazio e nel tempo. Lo facciamo nella consapevolezza che, oggi più che mai, lo sfruttamento indiscriminato dell'ambiente e delle sue risorse, è causa di inaccettabili ingiustizie che, oltre a produrre una progressiva e iniqua polarizzazione della ricchezza globale, rappresenta un concreto rischio per la stessa sopravvivenza della specie umana".

Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2010 alle 11:50 sul giornale del 01 settembre 2010 - 619 letture
In questo articolo si parla di provincia di ancona, marcello mariani, ancona
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bDS
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese
- La Nef Volley Libertas Osimo espugna anche il parquet dell’US Volley ‘79 » altri articoli...