utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

I 'Nativi' del PD appoggiano la candidatura della Severini a segretario

2' di lettura
5497

Il 17 ottobre si terrà il congresso del partito e verrà votato il nuovo consiglio direttivo e il nuovo coordinatore per la città di Osimo. La squadra dei 'Nativi' appoggia la candidatura a coordinatore di Argentina Severini, già consigliere comunale.

Sono i “Nativi” del PD, coloro che si sono iscritti per la prima volta a un partito proprio in occasione della nascita del PD e hanno creduto sin dall’inizio al programma e agli intenti del nuovo partito di centro sinistra. Per lo più giovani ora intendono portare una ventata di rinnovamento all’interno del PD osimano. Il 17 ottobre si terrà il congresso del partito e verrà votato il nuovo consiglio direttivo e il nuovo coordinatore per la città di Osimo. La squadra dei nativi appoggia la candidatura a coordinatore di Argentina Severini, già consigliere comunale. Alcuni nomi: Massimo Governatori, Francesco Re, Cecilia Gobbi, Matteo Canapa, Niccolò Duranti, Filippo Invernizzi, Corrado Novelli, Nicola Niccoli. Numerosi i giovani, ma non mancano gli over 40 e già in tanti si erano presentati nelle diverse liste del PD e di supporto al PD in occasioni delle scorse elezioni Comunali.

Possono contare sull’esperienza di Matteo Biscarini e di Aurora Nardini, da sempre punti di riferimento del partito. Quella di Argentina Severini è la prima candidatura ufficiale a ruolo di coordinatore; nel suo discorso la Severini ha evidenziato come il progetto dei 'nativi' del PD voglia proporsi quale alternativa e elemento innovativo: “Vogliamo aprirci alle esperienze degli altri circoli PD presenti nel nostro territorio, creare una rete di idee, proporre iniziative che coinvolgano gli iscritti e la popolazione. Da qui alle prossime Comunali ci sono quattro anni di tempo in cui possiamo lavorare per far conoscere le nostre idee e i nostri progetti per la città. Le Liste Civiche stanno scricchiolando e si nascondono dietro la ‘foglia di fico’ del patto di stabilità. Un problema che accomuna tutte le città, non solo Osimo.” Governatori: “Per la prima volta giovani si mettono attorno a un tavolo e ragionano sui problemi della città e sulle possibili soluzioni.” Invernizzi: “Abbiamo comunque bisogno dell’esperienza di chi ci ha preceduto” Canapa: “Dopo la forte spinta propulsiva del 2008 abbiamo notato un certo rilassamento. Bisogna recuperare quello slancio."

Qui il PROGRAMMA dei Nativi che supportano la candidatura di Argentina Severini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2010 alle 09:49 sul giornale del 27 agosto 2010 - 5497 letture