utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Biscarini (PD): 'Le Liste Civiche mettono in difficoltà Latini'

1' di lettura
2833

Dino Latini si era detto disponibile a un confronto con il PD; poi le Liste Civiche chiudono le porte al partito di centro sinistra. Chi perderà questa guerra non dichiarata ma ormai nei fatti? Chi farà per primo le valigie? Latini o Simoncini?

Le liste civiche scrivono: “Nessuna intesa con il PD. Senza entrare negli affari degli altri partiti, ma essendo stati chiamati in ballo diverse volte, precisiamo che all'orizzonte non ci sono possibilità di accordi amministrativi e programmatici con il PD”. Prendiamo atto. Eppure pochi giorni fa, non un oscuro rappresentante delle liste, ma Dino Latini si era detto disponibile. Ci incuriosisce il suo silenzio.

Lo conosciamo come uno che non accetta essere messo da parte dai suoi uomini. Da oscuri travet ne ha fatto importanti uomini politici. Li ha cresciuti, svezzati, li ha fatti diventare qualcuno. Ora guadagnano bene. E lasciano il vecchio capo nella debolezza della propria ambigua posizione politica. Ad Ancona in maggioranza col Pd. Ad Osimo in guerra col Pd e con un sindaco che vuole allargarsi a destra. Chi perderà questa guerra non dichiarata ma ormai nei fatti? Chi farà per primo le valigie? Latini o Simoncini?



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2010 alle 19:43 sul giornale del 27 agosto 2010 - 2833 letture