utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
articolo

Cornicione pericolante in pieno centro, i Vigili del fuoco recintano l'area

1' di lettura
842

Attorno alle ore 11,30 di martedì 24 agosto i Vigili del Fuoco di Osimo sono intervenuti in pieno centro dietro segnalazione del distaccamento di un cornicione del palazzo che ospita al piano terra il negozio "La bottega della carne" di fianco all'enoteca ristorante "Gustibus".

Un pezzo di cornicione si distacca da un palazzo in piazza Boccolino e i Vigili del fuoco intervengono subito per recintare l'area e metterla in sicurezza. Attorno alle ore 11,30 di martedì 24 agosto i Vigili del Fuoco di Osimo sono intervenuti in pieno centro dietro segnalazione del distaccamento di un cornicione del palazzo che ospita al piano terra il negozio "La bottega della carne" di fianco all'enoteca ristorante "Gustibus".

I Vigili hanno controllato lo stato della struttura e recintato l'area. Messo in sicurezza, hanno eliminato la recinzione. Non è la prima volta che i Vigili devono intervenire in centro a causa della caduta o del pericolo di caduta dei cornicioni di vecchi palazzi. Un episodio simile si era già verificato per il Palazzo Baldeschi, attualmente in ristrutturazione.





Questo è un articolo pubblicato il 24-08-2010 alle 17:56 sul giornale del 25 agosto 2010 - 842 letture