utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via i lavori per l'erogatore automatico d'acqua

1' di lettura
2960

Acqua

Lunedì 23 agosto inizieranno i lavori da parte di Astea in collaborazione con il Comune di Osimo per l’installazione di un eragatore d’acqua che verrà posizionato a fianco dell’ ingresso del maxiparcheggio al posto della vecchia pensilina.

Di recente nei Comuni si stanno sviluppado nuove forme di valorizzazione e tutela dell’acqua pubblica, bene primario e insostituibile. Il Comune di Osimo è sicuramente in linea con tali principi e sta mettendo in campo alcune attività a tutela appunto dell’acqua pubblica tra le quali la messa in opera di un primo distributore automatico di acqua sia naturale che frizzante. L’impianto prevede un doppio erogatore per agevolare la fruizione dell’acqua stessa da parte dei cittadini.

La distribuzione dell’acqua avverrà in un primo periodo gratuitamente, salvo poi stabilire una tariffa comunque alquanto irrisoria e per sostenere le spese dell’impianto stesso. L’erogazione di acqua potabile sicuramente avrà vantaggi di impatto ambientale anche per la possibile riduzione delle bottiglie di plastica. L’erogazione di acqua accanto all’erogazione del latte oltre ad offrire un servizio 24 ore al giorno al cittadino, sicuramente riqualifica anche l’area di servizio del maxiparcheggio. L’inauguzazione della fontanella d’acqua è prevista per il 16 settembre.



Acqua

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2010 alle 17:09 sul giornale del 21 agosto 2010 - 2960 letture