utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Calcio: Cecconi, neo presidente Offagna: 'Obiettivo tranquillità'

2' di lettura
2535

Il nuovo presidente-giocatore dell'Offagna, Danilo Cecconi, alla presentazione della squadra di calcio che giocherà in Promozione. “L'obiettivo è disputare un campionato tranquillo”

Tante le novità in casa dell'Offagna calcio, formazione militante nel campionato di Promozione. Nuovo l'assetto societario: Danilo Cecconi è stato nominato presidente, succede a Rolando Duranti, che ora riveste la carica di vicepresidente, conferme per il segretario Emilio Buccolini e per il cassiere Raffaele Consolani. Direttore sportivo sarà ancora Mauro Simoncini, così come Andrea Moschini continuerà a guidare l'Offagna nel ruolo di allenatore. Meschini nel finale della scorsa stagione, subentrato al mister Stefano Pierpaoli, è riuscito nell'impresa di salvare la squadra, mantenendola nel campionato di Promozione dopo aver vinto i playout contro il San Marcello. Tutte novità che sono state annunciate nel corso della presentazione della squadra svoltasi nella serata di giovedì 29 luglio all'interno della Chiesa del SS. Sacramento. “Il nostro obiettivo -ha dichiarato il neopresidente Danilo Cecconi, 33 anni, che ricoprirà anche il ruolo di giocatore, difensore centrale- è quello di disputare un campionato tranquillo, conquistando la salvezza, ovviamente, il prima possibile, costruendo un buon gruppo che sia in grado di cogliere delle particolari soddisfazioni”.

Un saluto alla squadra da parte del sindaco di Offagna, Stefano Gatto: “L'augurio è di vedere in campo una squadra dinamica e reattiva, in grado di mantenere la sua partecipazione nel campionato di Promozione. Come Amministrazione comunale ci stiamo impegnando per far iniziare la preparazione atletica alla nostra squadra nel nuovo impianto in fase di completamento, impianto dove l'Offagna disputerà il prossimo campionato”. La squadra di mister Meschini inizierà la propria preparazione giovedì 5 agosto. Infine, altre novità riguardano l'organico della squadra, modificato con l'arrivo di sette nuovi giocatori: il portiere Barbini, i difensori Danilo Cecconi, Diego Cecconi (fratello di Danilo), Simone Lecconi, il centrocampista Tornatoli, la punta Micucci e l'esterno Sampaolesi. Infine, da segnalare la volontà dell'Offagna calcio di ampliare il proprio settore giovanile, oltre alla formazione Juniores, guidata da mister Emiliano Malaccari, allestendo una squadra di “Giovanissimi”, per i nati nel 1996-'97, confidando nell'arrivo di ragazzi dalle zone limitrofe ad Offagna.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2010 alle 18:46 sul giornale del 31 luglio 2010 - 2535 letture