utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

Latini (API): Filiera corta, una necessità sempre più pressante

1' di lettura
732

Per questa ragione, come consigliere regionale, sono impegnato a sollecitare la maggiore attenzione possibile da parte della Regione Marche su questo tema e il varo di un articolato progetto di sostegno all’iniziativa, su tutto il nostro territorio.

A tutti i livelli, si parla sempre più di filiera corta e su questo argomento si registra un crescente moto di interesse da parte della popolazione marchigiana. Per questa ragione, come consigliere regionale, sono impegnato a sollecitare la maggiore attenzione possibile da parte della Regione Marche su questo tema e il varo di un articolato progetto di sostegno all’iniziativa, su tutto il nostro territorio.

Ho potuto infatti constatare in prima persona l’ampio e continuativo gradimento registrato in ordine ad alcune iniziative di questo genere, portate avanti nell’area Ancona-Sud e per la precisione a Osimo e Castelfidardo: si tratta della vendita diretta di acqua e latte a chilometro zero, la cui richiesta, a distanza di mesi dalla partenza del progetto, continua quotidianamente a far registrare incremento.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2010 alle 18:49 sul giornale del 29 luglio 2010 - 732 letture