utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Padre Giulio Berrettoni socio onorario del Rotary Club

2' di lettura
1222

E’ stato il Governatore Mario Struzzi in persona – in visita ufficiale al nostro Club- a consegnare   il simbolo del R.I. –la spilla con la ruota – mentre il Presidente del Club Mauro Calcaterra ha letto la pergamena con la  motivazione.

Padre Giulio Berrettoni, frate francescano della Basilica di san Giuseppe da Copertino in Osimo e in passato Rettore del Sacro Convento di Assisi, è stato insignito del titolo di socio onorario dal Club Rotary di Osimo per essersi adoperato a diffondere i valori della fratellanza e dell’amicizia e per avere contribuito, anche nella comunità osimana, ad operare per “la comprensione reciproca e amichevoli relazioni fra i popoli di tutto il mondo.”

Con quest’ultima motivazione gli venne a suo tempo riconosciuto dalla Rotary Foundation del R.I , il titolo di “Paul Harris Fellow” .

E’ stato il Governatore Mario Struzzi in persona – in visita ufficiale al nostro Club- a consegnare il simbolo del R.I. –la spilla con la ruota – mentre il Presidente del Club Mauro Calcaterra ha letto la pergamena con la motivazione. E’ stato un incontro emozionante ed affettuoso, fra due amici che si sono ritrovati e hanno colto l’occasione per rinnovare ricordi e momenti legati ad un periodo difficile, quale quello della ricostruzione dopo il terremoto del 1997, a cui Struzzi ha dato un contributo significativo con il restauro della piazza Inferiore della Basilica di san Francesco d’Assisi.

La visita ufficiale è poi proseguita con l’incontro, in Comune, con il vice-sindaco Francesco Pirani, che ha ricevuto attestazioni di stima e apprezzamento da parte del Governatore per la conoscenza dimostrata sulle attività che il nostro Club ha svolto per la città.

Il pomeriggio incontro con il Consiglio direttivo e i Presidenti di Commissioni, che hanno permesso di verificare l’esistenza di un club coeso, motivato e impegnato in numerosi progetti sul territorio.

La sera, infine, un momento di convivialità con la presenza di numerosi Presidenti di Club Rotary, del Presidente del Club Lions di Osimo e del Past Governor Achille Ginnetti,in rappresentanza del Sindaco, autorità civili e militari, numerosi soci ed ospiti.

Lucia Baioni

Addetto alla comunicazione

Rotary Club Osimo



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2010 alle 18:51 sul giornale del 28 luglio 2010 - 1222 letture