utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Loreto: I ragazzi di 'Amici' da Canale 5 a piazza Giovanni XXIII

2' di lettura
910

L’appuntamento della settimana più atteso dai giovani e di indubbio richiamo è sicuramente quello con “i ragazzi di Amici”,direttamente dalla trasmissione di Canale 5 di Maria De Filippi, i quali si esibiscono in piazza Giovanni XXIII° venerdì 16 luglio ore 21.30.

Canto ,danza, spettacoli teatrali e tanta musica caratterizzano questa settimana di manifestazioni estive a Loreto Mercoledì 14 in piazza Garibaldi alle ore 21,30 spettacolo musicale con la Serata Musiconda con ANTONIO DEL ingresso libero Piazza Garibaldi. Conseguito il diploma di chitarra classica presso il Conservatorio L. Perosi di Campobasso, DEL SORDO si stacca da questi confini fondendo varie culture musicali, dove l’esecuzione classica, assume forma di pensiero jazzistico, generando originali interpretazioni. La sorprendente influenza gitana, ispira accattivanti giochi di dinamica, esplosioni di ritmo,che accompagnano l’ecletticità del musicista capace di spostarsi dal flamenco al free-jazz e dal classico al gitano, con felicità di esecuzione e proprietà di linguaggio. La sua attività concertistica lo porta a esibirsi regolarmente nelle varie città italiane ed europee, partecipando a Festival e manifestazioni culturali, ottenendo sempre entusiastici consensi di pubblico e critica.

Nel 2009 è uscito il cd Bossa Dorado ’’ Giovedì 15, in piazza Giovanni XXIII° ancora uno spettacolo musicale sempre alle 21,30, ma con “Vocincanto”,dedicato stavolta ai cultori del bel canto. L’appuntamento della settimana più atteso dai giovani e di indubbio richiamo è sicuramente quello con “i ragazzi di Amici”,direttamente dalla trasmissione di Canale 5 di Maria De Filippi, i quali si esibiscono in piazza Giovanni XXIII°.

Un appuntamento fortemente voluto dall’assessore alla Cultura M.Teresa Schiavoni che in questa maniera ha voluto fare un omaggio alle giovani generazioni e ai fans della fortunata trasmissione Presenta la serata Marco Zingaretti con la partecipazione di Anna e Fabiana. Saranno presenti: Francesco Capodacqua(cantante e showman);Susy(ballerina); Adriano(ballerino);Cassandra(cantante) e Pasqualino(cantante,imitatore e showman). L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Palacongressi comunale.

Una rivisitazione teatrale particolare in salsa locale del noto Don Chisciotte delle Mancia di Cervantes è senza dubbio lo spettacolo teatrale intitolato “Don Cosciotto della Marca e li scudieri Scianco e Panza” alle ore 21,30 in piazza Giovanni XXIII° Domenica all’insegna della commedia con il gruppo teatrale il Focolare con “Quattro calde risate” sempre in piazza Giovanni XXIII° ore 21,30.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2010 alle 19:06 sul giornale del 14 luglio 2010 - 910 letture