utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

IDV Osimo: 'Troppi i parcheggi a pagamento'

1' di lettura
1598

parcheggio

La recente delibera di giunta N°155 del 9 giugno 2010 ha stabilito infatti che il parcheggio sito in via De Gasperi, in prossimità del maxiparcheggio sarà riaperto, ma a pagamento, nella fascia oraria 8-14,30  la gestione sarà affidata alla ParkO.

Osimo è una città che in questi anni ha visto crescere a dismisura i parcheggi a pagamento. A parte qualche piccola eccezione (vedi p.za Giovanni XXIII), l’amministrazione comunale persevera con questa politica.

La recente delibera di giunta N°155 del 9 giugno 2010 ha stabilito infatti che il parcheggio sito in via De Gasperi, in prossimità del maxiparcheggio sarà riaperto, ma a pagamento, nella fascia oraria 8-14,30 la gestione sarà affidata alla ParkO.

L’Amministrazione dovrebbe tener presente sia la situazione economica di moltissime famiglie osimane che il caos del traffico che si registra in vari momenti della giornata in via Colombo e Marco Polo. A tale scopo andrebbe incentivato al massimo l’utilizzo dei mezzi pubblici mettendo a disposizione parcheggi scambiatori gratuiti.

Considerato lo sviluppo edilizio verificatosi nel lato sud-ovest della città e vista la presenza in questa zona del capolinea che collega tutte le direttrici ad Osimo, era giusto avere anche qualche parcheggio gratuito in prossimità.

A questo proposito L’IdV ritiene che il problema parcheggi dovrà essere rivisto con attenzione anche per il centro storico, creando degli spazi con limitazione d’orario (per esempio via Fonte Magna all’altezza del mercato coperto).

Italia dei Valori Osimo



parcheggio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2010 alle 18:03 sul giornale del 08 luglio 2010 - 1598 letture