utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: un premio per gli studenti più meritevoli

3' di lettura
1046

Nell’ambito della cerimonia svoltasi mercoledì 30 giugno, alle ore 18:00, presso il cortile della Scuola Media “L.Lotto”, sono stati consegnati degli attestati a tutti gli alunni che hanno conseguito il diploma di Licenza conclusiva del 1° ciclo di istruzione, nonché agli alunni delle classi 1^ e 2^ quali "eccellenze" per il profitto scolastico o per partecipazione ad attività sportive, mettendo in luce dedizione, impegno o particolari attitudini.
 

L’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Pubblica Istruzione - in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Loreto ha voluto riproporre, anche per l’anno scolastico 2009/2010, la cerimonia di riconoscimento del merito scolastico e sportivo agli alunni della Scuola Media “L.Lotto” di Loreto. Nell’ambito della cerimonia svoltasi mercoledì 30 giugno, alle ore 18:00, presso il cortile della Scuola Media “L.Lotto”, sono stati consegnati degli attestati a tutti gli alunni che hanno conseguito il diploma di Licenza conclusiva del 1° ciclo di istruzione, nonché agli alunni delle classi 1^ e 2^ quali "eccellenze" per il profitto scolastico o per partecipazione ad attività sportive, mettendo in luce dedizione, impegno o particolari attitudini. Alla manifestazione erano presenti il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti, che ha ringraziato i ragazzi e li ha invitati a continuare sempre con lo stesso impegno, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Franca Manzotti, il Dirigente Scolastico Dott. Pieralberto Scaleggi, la Vice preside Ornella Tafelli, molte altre autorità scolastiche e cittadine, ma soprattutto tanti ragazzi accompagnati da genitori e parenti.

Una bella cerimonia che si è svolta all’insegna dell’allegria ma che è stata anche l’occasione per ricordare una giovane loretana scomparsa il mese scorso, Simona Galassi, con la distribuzione, a tutti i ragazzi, del libro da lei scritto e intitolato “Raccontando un sogno”. Dal numero di ragazzi premiati si è potuto evincere dunque che questo è stato un anno scolastico molto positivo per gli alunni della scuola media loretana promossi, in gran numero, con ottimi risultati ( nelle classi terze 10 ragazzi sono stati promossi con la votazione di 10/10 e 14 con la media di 9/10). Ottimi risultati a scuola, nei campionati internazionali di giochi matematici dell’università Bocconi Centro Pristem, nei “Giochi di Achille e la Tartaruga”, ma anche nello sport con quasi 20 ragazzi premiati per meriti sportivi. Da parte degli amministratori della città è stato lanciato l’invito a continuare ad impegnarsi sempre, anche davanti alle difficoltà, e la promessa di continuare sempre ad essere vicini al mondo della scuola. “Quest’anno – ha ricordato l’Assessore alla P.I. Franca Manzotti – grazie alla collaborazione e alla disponibilità della dirigenza scolastica e delle professoresse della scuola siamo riusciti a vedere realizzato il consiglio comunale dei ragazzi, un obiettivo bello ed importante da cui sono nati e stanno nascendo spunti molto importanti come l’adesione al progetto dell’Unicef “Scuole Amiche per L’Africa”. La manifestazione è stata allietata dalle esibizioni acrobatiche delle ragazze dell’Associazione Ginnastica Artistica di Loreto.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2010 alle 15:15 sul giornale del 02 luglio 2010 - 1046 letture