Violetta Piergiacomi tra i vincitori del Premio Cavalierato Giovanile

1' di lettura 28/06/2010 -

Violetta Piergiacomi, schermidrice osimana, è risultata tra i 53 finalisti di talento e quindi acclamata tra i vincitori finali. Nella cerimonia di premiazione, tenutasi lunedì 28 giugno ore 17 presso l'Aula del Rettorato dell'Univpm in piazza Roma, ha ricevuto la pergamena del Cavalierato e il suo nome è stato registrato nell'Albo dei Talenti.



Violetta Piergiacomi, schermidrice 19enne di Osimo, è tra i vincitori del Premio Cavalierato Giovanile (categoria Sport). Il Cavalierato Giovanile è un premio destinato a donne e uomini under 35 che hanno manifestato il proprio talento nei seguenti settori: arte, comunicazione, cultura, imprenditoria, innovazione, musica, ricerca, sociale, spettacolo, sport. 198 candidature nella Provincia di Ancona; Violetta è risultata tra i 53 finalisti di talento e quindi acclamata tra i vincitori finali.

Nella cerimonia di premiazione, tenutasi lunedì 28 giugno ore 17 presso l'Aula del Rettorato dell'Univpm in piazza Roma, ha ricevuto la pergamena del Cavalierato e il suo nome è stato registrato nell'Albo dei Talenti. Violetta, iscritta al Club Scherma Jesi, dal 2007 è punto di forza della Nazionale Under 20. Nel 2010 ha ottenuto l'ORO nel Campionato Italiano a squadre miste e nella Coppa del Mondo Under 20 a squadre. Impegnata anche nel sociale, è testimonial dell'AVIS.








Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2010 alle 20:23 sul giornale del 29 giugno 2010 - 1168 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, avis, sport, jesi, michela sbaffo, scherma, upi, Club Scherma Jesi, violetta piergiacomi, cavalierato giovanile e piace a michele Michela_Sbaffo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DE





logoEV