utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Tolentino: concerto della Cappella Musicale della Santa Casa di Loreto

1' di lettura
677

concerto

Domenica 20 giugno alle ore 21 a Tolentino nella Chiesa del Sacro Cuore, detta dei Sacconi, più conosciuta come Chiesa dei Sacconi, ci sarà il Concerto della Cappella Musicale della Santa Casa di Loreto, diretta dal Maestro Padre Giuliano Viabile.

La Cappella Musicale della Santa Casa è una delle più antiche istituzioni musicali italiane. Nel corso dei secoli si è sempre occupata della Liturgia nel celebre Santuario Lauretano e ha cantato davanti a diversi Papi, Re e capi di Stato in visita a Loreto.

Il Coro si è esibito recentemente anche all’estero riscuotendo sempre ampi consensi per l’alta professionalità dei cantori . Organizza ogni anno nel Santuario di Loreto la celebre rassegna delle Cappelle Musicali.

Il Concerto di domenica prossima fa parte del programma nelle celebrazioni della festa della Parrocchia del Santissimo Crocifisso e per la chiusura dell’Anno Sacerdotale. Il coro di Loreto eseguirà brani di musica polifonica dal rinascimento ai nostri giorni.

Il Parroco, don Andrea Leonesi, che prima di diventare sacerdote ha cantato per diversi anni con il Maestro Viabile, illustrerà i vari canti che saranno proposti.

Info : 338 1075014



concerto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 17:34 sul giornale del 19 giugno 2010 - 677 letture