utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Nasce a Osimo il circolo culturale 'Il Caffé'

2' di lettura
1101

Il Caffé è un nuovo circolo culturale osimano e si propone di essere da integrazione, pungolo e sostegno per tutti coloro che hanno a cuore la nostra città, per riconsegnarla a tutti  i cittadini che vogliono viverla e non soltanto abitarla, nel rispetto delle tradizioni e dell’osimanità.

Questo terzo appuntamento del neonato circolo culturale è avvenuto alla presenza di un nutrito gruppo di partecipanti , che hanno deciso di consacrare la nascita del “Caffè“ , mossi dal proposito di riaccendere interessi culturali, mondani, sportivi e di puro intrattenimento, in questo periodo, in cui la città di Osimo sembra soffrire da questo punto di vista. Prova ne sono state le polemiche degli ultimi tempi tra le varie parti politiche. Teniamo a precisare, che, ove ve ne sia la necessità, il Caffé è disponibile a collaborare con tutti coloro che sentano propri gli interessi del circolo culturale non ultima l’Amministrazione comunale, che, sicuramente, ha interesse a sviluppare questi temi.

Il circolo non vuole polemizzare con nessuno. Si propone solo di essere da integrazione, pungolo e sostegno per tutti coloro che hanno a cuore la nostra città, per riconsegnarla a tutti i cittadini che vogliono viverla e non soltanto abitarla, nel rispetto delle tradizioni e dell’osimanità.

Il Caffè si riunirà tutti i mercoledì presso i locali di via San Francesco 14 e tutti coloro che sono interessati potranno portare oltre alla loro curiosità, anche le proposte per cercare di offrire non solo ai membri del circolo ma a tutti i cittadini il più ampio ventaglio di scelta per la creazione di eventi o sostegno a tutte le manifestazioni culturali osimane.

Nel corso della serata sono anche stati nominate le tre figure di riferimento del circolo, per dare il via al lavoro di organizzazione e promozione degli eventi e che sono stati individuati nelle persone di :

Monica Vaccarini – Presidente

Roberto Russo – Vicepresidente

Andrea Burattini – Responsabile comunicazione e stampa



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 17:23 sul giornale del 19 giugno 2010 - 1101 letture